Come evitare il dolore provocato dai tacchi

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

I tacchi : croce e delizia di ogni donna. Sebbene a tutte le donne piace avere una silhouette snella e slanciata e delle gambe lunghe chilometri, la consapevolezza del dolore che queste scarpe arrecano ai piedi fa desistere dall'indossarle. Infatti, soprattutto per chi deve stare fuori tutto il giorno o lavoro molte ore, risulta quasi impossibile mettere i tacchi alti. Tuttavia, se non volete rinunciare ad apparire più magre e sensuali e non dovete stare in piedi troppe ore, potete comunque calzarli facendo attenzione a dei piccoli accorgimenti. Vediamo allora in questa guida come evitare il dolore provocato dai tacchi.

25

Al momento dell'acquisto delle scarpe con i tacchi alti, assicuratevi che ci sia abbastanza spazio nella parte anteriore della scarpa per non limitare il vostro piede. Cercate, inoltre, una scarpa con un'ampia imbottitura nelle suole. Ad ogni modo, inserite una coppia di cuscinetti di gel nella parte anteriore di ciascuna scarpa; anche in questo caso è necessario assicurarsi di avere un ampio spazio nella parte anteriore della scarpa, in modo che le dita dei piedi non siano troppo strette.

35

Prima di indossare i tacchi alti, verificate che le unghie dei piedi siano abbastanza corte per non spingere contro la parte anteriore della scarpa. Questo è un passo importante, in quanto i piedi potranno scivolare bene in avanti, evitando così i movimenti dovuti allo strofinamento. Quando si indossano i tacchi alti, è molto importante anche mantenere una buona postura. Stando dritti in piedi, è possibile ottenere un migliore equilibrio ed evitare tensioni scomode per le gambe e i piedi.

Continua la lettura
45

Ogni volta che ne avete l'opportunità, sedetevi e toglietevi le scarpe in modo tale che i piedi possano riposare adeguatamente. C'è un esercizio che potete fare ogni due o tre ore per alleviare il dolore dei tacchi: muovete le dita dei piedi frequentemente e ruotate le caviglie prima da un lato e poi dall'altro. In questo modo sentirete sicuramente meno fastidio.

55

C'è sempre la possibilità, però, che nessuno dei suggerimenti sopra elencati possa essere efficace e di conseguenza il dolore persisterà. In questa situazione, l'ultima soluzione è quella di mettere le scarpe in ammollo in acqua tiepida per 3-4 ore, in modo da renderle più morbide. Se i tacchi dovessero provocare piaghe, vesciche o anche sanguinamento, smettete di indossarle immediatamente: non vale la pena rovinarsi i piedi soltanto per essere alla moda.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cura del Corpo

Come fare la ceretta senza provare dolore

Cura del Corpo

Metodi di depilazione: i pro e i contro

Cura del Corpo

Come ottenere talloni lisci

Cura del Corpo

5 consigli sulla cura dei piedi stanchi

Cura del Corpo

5 effetti collaterali delle creme solari

Cura del Corpo

10 cose che rendono sexy una donna

Cura del Corpo

5 alternative alla classica ceretta

Cura del Corpo

I 5 errori che rendono una donna poco attraente