Come evitare i lavaggi frequenti con 5 accorgimenti

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

A causa dei prodotti sbagliati, a causa dello smog, del sudore o di molte altre situazioni, i capelli possono stressarsi e sporcarsi facilmente ed è per questo, che bisogna lavarli frequentemente per non apparire mai disordinati e con i capelli unti e sporchi. Esistono tuttavia degli accorgimenti per evitare i lavaggi frequenti dei capelli e proprio in questa guida vi spiegheremo come evitare questi lavaggi utilizzando ben 5 consigli utili.

26

Utilizzare una fascia

Per evitare di sporcare i capelli e per evitare di lavarli frequentemente, è opportuno utilizzare delle fasce per capelli adatte. Le fasce elastiche per capelli, devono essere utilizzate soprattutto quando si fanno delle attività sportive frequenti e quando si va a correre e si suda molto. Le fasce posizionate sulla testa aiutano ad assorbire il sudore e ad evitare di sporcare i capelli.

36

Raccogliere i capelli

Un altro utilissimo consiglio per evitare i lavaggi frequenti sui capelli ed evitare di conseguenza di perderne molti o di stressarli, è quello di raccogliere sempre i capelli dopo averli lavati. Dovrete sempre tenere soprattutto in casa i capelli raccolti con una pinza o con un elastico per evitare di metterli a contatto con umidità, cattivi odori, ecc., che possono sporcarli.

Continua la lettura
46

Fare degli impacchi

Il terzo utilissimo consiglio per evitare i lavaggi frequenti sui capelli, è quello di praticare almeno due volte a settimana degli impacchi naturali sui capelli. Potete decidere se creare delle maschere casalinghe a base di aloe o se applicare dei prodotti o dei cosmetici in grado di mantenere i capelli puliti per più giorni, evitando così di lavarli frequentemente.

56

Mettere una cuffia

Per evitare i lavaggi frequenti sui capelli, è anche importante mantenerli sempre protetti in modo tale da non sporcarli facilmente e di conseguenza di lavarli molto spesso. Quando siete in casa e cucinate o fumate, cercate di indossare una cuffia per i capelli, per mantenerli sempre puliti ed evitare di renderli unti e soprattutto puzzolenti. La cuffia è in grado di proteggere i capelli puliti e di mantenerli sempre lucidi e profumati.

66

Usare uno shampoo adatto

Per finire l'ultimo consiglio per evitare i lavaggi frequenti sui capelli, è quello di utilizzare sempre uno shampoo adatto alla vostra chioma. I capelli che vengono lavati con prodotti scadenti o con prodotti che non fanno a caso vostro, possono ridurre i giorni in cui capelli possono restare puliti e lucidi. Cercate quindi di usare soltanto prodotti di qualità e adatti alla vostra chioma fluente.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Capelli

Come curare i capelli d'estate

Capelli

Come curare i capelli con la forfora

Capelli

5 errori che rovinano i capelli

Capelli

Capelli con meches: errori di lavaggio da non commettere

Capelli

Come fare uno shampoo al fiordaliso e timo

Capelli

Rimedi naturali per capelli grassi

Capelli

Come non elettrizzare i capelli

Capelli

Consigli per far allungare i capelli più velocemente