Come evitare di rovinare lo smalto

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Oltre ai capelli e al viso, un'altra parte del nostro corpo esposta verso l'esterno, e quindi verso le altre persone, sono le nostre mani. Dall'aspetto e la cura di queste parti si evince molto della cura di una persona. Sicuramente per mantenere in ordine le unghie e per effettuare una manicure, è opportuno rivolgersi al personale competente, come ad esempio un'estetista, ma attuare degli accorgimenti per evitare di rovinare lo smalto, sono accortezze che spettano a noi, tutti i giorni.
La guida che andremo a sviluppare ora, si concentrerà sull'obiettivo di spiegarvi in pochi e semplici passi Come evitare di rovinare lo smalto. Andiamo a scoprire insieme come poter essere sempre in ordine con le mani.

26

Occorrente

  • Crema idratante mani
  • Solvente per unghie
  • Lima di cartone
  • Smalto base trasparente rinforzante
  • Smalti colorati
  • Top coat
36

Innanzitutto è importante, non solo avere unghie perfette, ma anche mani curate. Perciò bisogna sempre proteggere la pelle delle nostre mani, sia in inverno che in estate, tramite l'utilizzo di creme specifiche per mantenerle sempre idratate ed evitare screpolature e arrossamenti. È buona norma poi proteggere le nostre mani da agenti esterni, saponi o detergenti casalinghi aggressivi tramite l'utilizzo di guanti protettivi.
Ora possiamo incominciare a occuparci della cura delle mani delle donne e, come aspetto primario e quindi fondamentale, vi è la rimozione completa delle tracce di precedenti colori dalle unghie, in modo tale che si possa ripulire il tutto da sostanze solventi, oleose, dall'acetone. Infatti, queste componenti vanno a impedire la presa del colore e, conseguentemente, facilitano la scheggiatura dello smalto.

46

Quando abbiamo ripulito bene l'unghia possiamo passare alla limatura. Per la manicure possiamo utilizzare una lima di cartone, per quanto riguarda la forma dell'unghia non c'è una regola precisa ma è a nostro piacimento anche se, la forma più utilizzata e più consigliata è la forma quadrata con gli angoli lievemente arrotondati per prevenire lo spezzamento dell'unghia.
Una volta che avrete ripulito in modo minuzioso l'unghia fino in fondo, e quindi sarete riuscite a rimuovere dei residui, e dopo averle successivamente limate, potrete dedicarvi alla stesura del nuovo smalto nelle unghie.
Potreste iniziare con uno strato primario composto da smalto dalla colorazione trasparente, che troverete facilmente in commercio.

Continua la lettura
56

Una volta che avrete svolto i passaggi descritti fino a questo momento, e lo smalto trasparente si sarà asciugato, potrete passare alla stesura dello smalto della colorazione desiderata. Non eccedete con la quantità di smalto nel pennellino, e distribuite lo smalto nella zona centrale, per poi concentrarvi nelle zone laterali delle unghie, con un'unica passata di colore. Aspettiamo che il colore sia asciutto e con la stessa operazione fatta precedentemente, stendiamo la seconda mano di smalto e lasciamo asciugare. Adesso per mantenere a lungo il colore steso, collochiamoci sopra una passata di top coat, cioè uno smalto trasparente, capace di proteggere il colore evitando che si possa scheggiare.
Vi consiglio un approfondimento tramite questo link: http://comefare.donnamoderna.com/come-far-durare-lo-smalto-8140.html.

66

Consigli

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

Come eseguire la french manicure con lo smalto semipermante

Make Up

Come Decidere Quale Smalto Usare

Make Up

Come togliere lo smalto con la carta di alluminio

Make Up

Make Up

Come fare uno smalto opaco

Make Up

Smalto semipermanente: i pro e i contro

Make Up

Come asciugare velocemente lo smalto per le unghie

Make Up

Come togliere lo smalto senza acetone