DonnaModerna

Come evitare di invecchiare prima

Di: Team O2O
Tramite: O2O 13/04/2022
Difficoltà: media
14

Introduzione

Come evitare di invecchiare prima

Con semplici accorgimenti quotidiani è possibile evitare che i segni del tempo compaiano sul nostro corpo aiutando quest'ultimo a mantenersi in forma e in perfetta salute. Avendo gran rispetto del nostro corpo riusciremo a sentirci giovani evitando di invecchiare prima con tante sane abitudini alimentari e un'adeguata attività fisica giornaliera.

I vantaggi dell'attività fisica per rallentare l'invecchiamento

Tantissimi studi dimostrano che l'esercizio fisico regolare ha un effetto benefico sul nostro sistema cardiovascolare, cervello, muscoli e articolazioni e riduce il rischio di cancro, ipertensione, diabete, osteoporosi e colesterolo alto. Tutte queste patologie, spesso associate all'invecchiamento, possono essere prevenute anche grazie all'attività motoria.

Ogni giorno è possibile iniziare la giornata con un po' di stretching per alleggerire le tensioni muscolari e mantenere sempre una perfetta mobilità delle articolazioni.

Mai farsi mancare una bellissima passeggiata all'aria aperta, specialmente in un parco o in luoghi dove la natura fa da protagonista. Ne guadagnerete in salute ma anche la vostra mente vi ringrazierà.

Per tutte le donne che desiderano mantenere la tonicità del proprio corpo anche esercizi a corpo libero o con piccoli pesi possono andar bene. Questo vi aiuterà a tenere i muscoli in forma e a rassodarvi.

24

Bere tanta acqua

L'acqua viene spesso considerata da modelle e attrici un vero e proprio elisir di lunga vita. Questo perché, assumere la giusta quantità di acqua durante il giorno, permette di eliminare con l'urina tutte le scorie che vanno ad accumularsi durante il giorno a causa di un'alimentazione magari non perfetta.

Inoltre, la giusta quantità di liquidi permette di mantenere idratata la pelle, che apparirà luminosa e levigata, allontanando così i segni del tempo.

34

Corretta alimentazione

Mangiare tanta frutta e verdura può essere determinante per evitare di invecchiare prima. Gli antiossidanti, contenuti negli alimenti vegetali, vi aiuteranno ad eliminare i radicali liberi, prodotti di scarto che possono portare all'invecchiamento precoce e possono dare il via ad alcune fastidiose malattie.

Continua la lettura
44

Migliorare la qualità del sonno

Dormire bene è uno dei fattori più importanti per evitare di invecchiare prima. Ogni giorno è importante riposare almeno 7-8 ore a notte per permettere ai tessuti del corpo e alla mente di rigenerarsi per poi ripartire alla grande.

Alcuni studi confermano questa tesi. Dormire correttamente aiuta quindi ad essere più felici e a mantenersi più giovani.

E' necessario andare a dormire sempre alla stessa ora evitando pasti pesanti nelle due ore precedenti cercando di non stare troppo tempo davanti agli schermi di tv e cellulari.

Con tutti questi accorgimenti allontanerai i segni del tempo evitando di invecchiare prima.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cura del Corpo

Come fare e cosa evitare per curare al meglio la tua pelle

Cura del Corpo

Come migliorare la pelle del contorno occhi

Cura del Corpo

Come mantenere la pelle del viso tonica

Cura del Corpo

Come appianare le rughe

Cura del Corpo

Come scurire la barba bianca

Cura del Corpo

Come fare ginnastica per il contorno occhi

Cura del Corpo

Come ringiovanire il viso in modo naturale

Cura del Corpo

5 consigli per ringiovanire le mani