DonnaModerna

Come evitare di indossare capi che ti invecchiano

Di: Team O2O
Tramite: O2O 06/05/2022
Difficoltà: media
15

Introduzione

Il look giusto consente di guadagnare diversi anni e ingannare lo scorrere del tempo, ma solo imparando a utilizzare i capi corretti per ogni occasione.
Se ti stai chiedendo come evitare di indossare capi che ti invecchiano, in questo articolo troverai una serie di vestiti da tenere alla larga per scongiurare l'effetto signora e togliere sprint e originalità alla propria immagine.
Inizia con l'aprire il tuo armadio e fare un check obiettivo di cosa è presente all'interno e se realmente ti valorizza per la tua età.

25

Gonna in tweed e senza forma

Le gonne il tessuto pesante, soprattutto se portate sotto il ginocchio, spesso non slanciano la figura e la fanno apparire goffa e priva di grazia.
Se l'età lo consente opta per il mini o il maxi, senza dimenticare il midì ma in materiale leggero e fluttuante. Inoltre, è importante che la gonna sia strutturata correttamente se aderente, facendo apparire il fondoschiena tonico e tornito.

35

Gambaletti e collant color carne

Tra i capi più odiati tra gli uomini, i gambaletti e i collant color carne non donano molto e fanno apparire la gamba di un innaturale tono smorto.
Se l'outfit non prevede della calze scure o del tutto trasparenti, optate per la loro totale eliminazione, soprattutto se sotto avete deciso di indossare delle scarpe aperte e dei sandali.
Fate attenzione anche alla consistenza del collant, mai troppo coprente per un effetto agè.

Continua la lettura
45

Scarpe mezzo tacco

Le scarpe mezzo tacco, soprattutto se quadrato e dalla punta molto spigolosa, non slanciano la persona e soprattutto il polpaccio, che risulta tozzo.
Il suggerimento è di optare per delle ballerine se si desidera rimanere rasoterra o per un tacco alto e largo se si ricerca la comodità senza voler perdere nulla in termini di stile.
Un tacco sottile a spillo certamente farà risaltare la gamba donando eleganza e raffinatezza, a patto che sappiate camminarci senza apparire sgraziate nei movimenti.
Tentate prima con delle scarpe più basse per poi aumentare l'altezza.

55

Eccessivo uso della stampa animalier

Dopo una certa età la stampa animalier, se utilizzata in maniera diffusa, può rendere il look stantio e giù visto. Pertanto via libera a qualche piccolo dettaglio, come il bordino della manica o il fondo dei pantaloni o della gonna, senza però cadere nella trappola delle maglie leopardate o tigrate. Per personalizzare il look, opta su una sovrapposizione di fantasie optical e capi monotono, così da risultare chic in ogni circostanza.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Moda

5 capi con cui indossare una bralette

Moda

I capi e gli accessori da indossare in autunno

Moda

Come indossare gli stivali alti sopra il ginocchio

Moda

Come indossare il kimono per essere cool

Moda

Come abbinare capi marroni

Moda

Come indossare le t-shirt con stampe

Moda

Come indossare il maculato con stile

Moda

Come abbinare capi denim