Come Evitare Che Le Camicie Scivolino Dalle Grucce

tramite: O2O
Difficoltà: facile
17

Introduzione

All'interno dell'armadio di ciascun uomo e di numerose donne è ormai presente almeno una camicia più o meno elegante. Questo capo di abbigliamento ha il proprio fascino e fornisce quel tocco di classe che rende una persona davvero affascinante.
Quante volte ci è successo di prendere una gruccia ed appenderla, ma poi la troviamo a terra? Non è soltanto un problema di stampella. Qualora non venga appena nella maniera giusta, infatti, di solito la camicia scivola.
La seguente guida si propone di spiegare bene come evitare che le camicie scivolino dalle grucce. Nel caso in cui non abbiamo molto spazio disponibile nell'armadio, avremo l'opportunità di piegare al meglio questi indumenti e riporli dentro un cassetto. Seguendo le dritte riportate qui di seguito, compieremo un lavoro pressoché ottimale.

27

Occorrente

  • Velcro adesivo o nastro biadesivo
  • Gruccia
  • Camicie
  • Cassetto (eventuale)
  • Armadio
  • Striscia di cartone (eventuale)
37

Le camicie, soprattutto quando sono di seta o stoffa leggera, hanno il pessimo vizio di scivolare dalla loro gruccia. Questo inconveniente si potrà comunque evitare in un modo piuttosto semplice.
Innanzitutto, andiamo in una merceria e acquistiamo del velcro, ovvero il nastro che si chiama anche "attacca-stacca" e viene ormai utilizzato al posto delle chiusure lampo. Il velcro è costituito da una striscia di tessuto peloso (simile al velluto) ed una striscia di tessuto avente degli uncini in materiale duro.

47

Compriamo un velcro adesivo o, qualora non lo dovessimo trovare, un nastro biadesivo. Nel primo caso, è preferibile acquistare soltanto la parte felpata del nastro "attacca-stacca". Se vendono il velcro con le due sue parti accoppiate, possiamo prenderla tranquillamente.
La quantità da comprare la potremo considerare in funzione delle nostre grucce, tenendo conto del fatto che useremo all'incirca "20 cm" per ogni stampella.

Continua la lettura
57

Apriamo quindi il nostro armadio e prendiamo le grucce che si trovano all'interno. Mettiamo sul lato in cui va poggiata la camicia un pochino di velcro adesivo, ritagliandolo a pezzi da "10 cm" ciascuno.
Attacchiamo un pezzetto di nastro "attacca-stacca" dove va il lato della spalla sinistra e altrettanto dal lato opposto. Adesso potremo mettere tranquillamente le camicie sulle grucce così preparate e riporle dentro l'armadio di casa. Vedremo sicuramente che questi capi di abbigliamento non scivoleranno più.

67

Naturalmente, facciamo attenzione che le grucce siano della grandezza adeguata alla larghezza delle spalle della camicia. Quando mettiamo quest'ultima sulla gruccia, ricordiamoci sempre di abbottonare gli ultimi tre bottoni per non farla scivolare.
Per evitare che il collo si deformi, potremo mettere una striscia di cartone intorno al bordo del colletto. Dovremo far in modo che questo assuma una forma il più possibile rotonda.
L'ultimo accorgimento da prendere consiste nell'assicurarsi che la camicia risulti ben dritta e non possa sgualcirsi nel momento in viene riposta nell'armadio.

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Evitiamo di far scivolare una camicia dalla gruccia abbottonando gli ultimi tre bottoni.
  • Risulta preferibile acquistare soltanto la parte felpata del velcro adesivo.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Moda

Come piegare le camicie da mettere in valigia

Moda

Come stirare senza ferro da stiro

Moda

Come indossare con stile una camicia da uomo

Moda

Come vestire business casual

Moda

Come stirare una camicia di raso

Moda

I must have della stagione invernale

Moda

Come scegliere la camicia adatta ad un completo elegante

Moda

Come ordinare gli abiti nell'armadio