Come evitare che l’abbronzatura vada via a macchie

  • 20 07 2022

1/5 – Introduzione

Mantenere l’abbronzatura per tutta l’estate non è così semplice come sembra.
Se la pelle non viene esposta al sole per circa 3 settimane si corre il rischio che l’abbronzatura vada via e, purtroppo, l’abbronzatura tende ad andare via a macchie. Vediamo come evitare questo sgradevole fenomeno!

2/5 – Perché l’abbronzatura va via a macchie

Qualsiasi abbronzatura tende a sparire con il passare del tempo. Spesso ci si ritrova con alcune macchie completamente scure e altre chiare, pronte a tornare al loro colore naturale. Ma perché succede questo? Le macchie sono legate ad una produzione diversa di melanina da parte delle diverse parti del corpo. Dunque le zone che continuano a restare più scure sono ancora ricche di melanina mentre la altre stanno ritornando a livelli di produzione normali.

3/5 – Rimedi naturali

Se noti che la tua abbronzatura sta scomparendo in maniera disomogenea e dunque a macchie devi assolutamente rimediare…non vorrai mica rovinare il risultato delle tue ferie? Per fortuna trattare questo sgradevole problema estetico è piuttosto semplice. La prima via da provare è quella de rimedi naturali. Alcuni alimenti come il limone hanno un potere schiarente e dunque riescono a ridurre il distacco di colore tra la pelle ancora molto abbronzata e quella che già sta sbiadendo. Sarà sufficiente fare degli impacchi utilizzando il succo di limone, al quale puoi anche aggiungere del succo di cetriolo.

4/5 – Idratazione della pelle: il primo passo per mantenere l’abbronzatura

Ma come evitare che l’abbronzatura vada via a macchie prima ancora che questo succeda? Devi sapere che l’abbronzatura a macchie è un problema estetico che può essere evitato prendendosi cura del proprio corpo quotidianamente e utilizzando i giusti prodotti. Infatti una corretta idratazione della pelle è fondamentale per mantenere l’abbronzatura più a lungo e per evitare che vada via a macchie. Il consiglio è dunque quello di idratare costantemente e abbondantemente la tua pelle, magari ricorrendo anche all’utilizzo di un ottimo doposole lenitivo.

5/5 – Come scegliere il giusto bagnoschiuma

Per evitare che l’abbronzatura vada via a macchie devi procurarti un bagnoschiuma che sia adatto al periodo estivo, lenitivo e ideato per fungere anche da doposole. Non devi per forza acquistare prodotti costosi: molti prodotti economici sono ugualmente perfetti per conservare al meglio la tua abbronzatura.

Riproduzione riservata