Come evitare che il rimmel faccia i grumi

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: media
110

Introduzione

Ed eccoci qui, pronti ad aiutare tutti i nostri lettori, nei confronti di alcuni problemi che riguardano il classico make up di ogni giorno. Proprio così, perché per tutte le donne, che sono solite utilizzare ogni santo giorno il trucco, può accadere di dover fare i conti con alcuni intoppi, che potrebbero apparire tragici, ma che in realtà possono essere risolti con dei semplici passaggi. In questo articolo noi vogliamo parlarvi del rimmel e di quando questo, a causa del passare del tempo, può iniziare a formare dei grumi, che diventano davvero molto fastidiosi ed antipatici.
Nello specifico cercheremo di capire insieme, come evitare che il rimmel faccia i grumi e cosa fare per poterli eliminare del tutto.

210

Occorrente

  • rimmel con grumi
  • soluzione salina
  • collirio
  • pentolino con acqua bollente
  • evitare l'aria
310

Come capire il perchè il rimmel fa i grumi

Il rimmel o anche detto mascara è di certo uno dei make up che le donne utilizzano di più al mondo, perché è in grado a donare al proprio sguardo un aspetto intenso e davvero unico, rendendo gli occhi penetranti ed anche molto attraenti. Questo prodotto però con il passare del tempo, può seccarsi, in particolar modo perché lo stesso viene a contatto con l’aria. Il rimmel tende a diventare così molto denso e difficile da utilizzare e tenderà a creare, sulle proprie ciglia, degli antipatici grumi. Ma vediamo cosa fare per far tornare il tutto alla normalità e riavere il rimmel bello e liquido.

410

Come evitare che nel rimmel entri aria

La prima cosa che dobbiamo fare è quella di evitare del tutto che il rimmel possa entrare a contratto con l'aria, anzi che la stessa possa penetrare in esso. Proprio per questo motivo, è importante evitare di tirare su e giù l'applicatore, affinché non si formi aria. È preferibile, ruotare lo stesso applicare, in senso orario, affinché sia possibile prendere la giusta quantità di rimmel.

Continua la lettura
510

Come utilizzare il rimmel affinchè non crei grumi

Affinché il rimmel non si riempia di grumi, occorre cercare di aprirlo solo se serve ed in più è consigliato pulire per bene l'applicatore, ogni qualvolta si utilizza. In questo modo, eviteremo che una quantità del rimmel, vada a finire dove non deve, non permettendo la perfetta chiusura del tubicino. Teniamolo sempre in un luogo che sia caldo e mai freddo.

610

Come utilizzare la soluzione salina nel rimmel

Un altro trucco da utilizzare, affinché nel rimmel non si formino i grumi è quello di procurarci una soluzione salina, tipo quella che si usa per le lenti a contatto. Andrà benissimo utilizzare anche un semplice collirio per gli occhi. Apriamo il rimmel o mascara e versiamoci dentro circa 1 o 2 gocce di soluzione salina o di collirio. Non resta che richiudere il rimmel ed iniziare ad agitare il tutto energicamente. Vogliamo ricordare che è bene non utilizzare dei colliri che non abbiamo mai provato, perché potrebbero creare problemi e magari anche irritazioni agli occhi.

710

Come evitare che il rimmel diventi acquoso

Nel caso dovesse essere necessario, possiamo aggiungere anche qualche altra goccia di liquido, prestando però molta attenzione a non esagerare, perché potremmo trovarci con un prodotto che sia troppo acquoso e quindi finire con l’ottenere l'effetto contrario ai grumi. Ricordiamo che ogni rimmel ha una sua formulazione specifica, che può essere più o meno pastosa, soprattutto se si tratta di prodotti con specifiche allunganti e volumizzanti.

810

Come scaldare il rimmel per sciogliere i grumi

L’ultimo passaggio da fare, per evitare la presenza di grumi nel nostro rimmel, è quello di prendere un pentolino e riscaldare in esso un po' di acqua. Una volta che l’acqua sarà ben calda, dobbiamo prendere il pentolino ed al suo interno inseriamo il rimmel. Lasciamolo in ammollo per qualche minuto e poi apriamolo e controlliamo se i grumi si sono definitivamente sciolti e se quindi sono scomparsi. Ed ecco che in questo modo il nostro rimmel tornerà perfetto e pronto per essere utilizzato in modo impeccabile sulle nostre ciglia, che saranno davvero uniche e voluminose, da vere regine del make up, con dei consigli davvero utili e molto semplici anche da applicare!

910

Guarda il video

1010

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Avere un rimmel che sia sempre perfetto e senza grumi, è molto utile ed anche efficace.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

Come creare ciglia seducenti con il phon

Make Up

Come relizzare un trucco smokey veloce e facile

Make Up

Rossetto scuro: come sceglierlo

Make Up

Come scegliere il colore del mascara

Make Up

Consigli per abbinare il trucco con l'abito

Make Up

Come curvare le ciglia inferiori

Make Up

I 5 make up più adatti per il lavoro

Make Up

Come truccare la rima interna dell'occhio