Come evitare che il reggiseno dia fastidio muovendosi

tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

Famose pubblicità hanno evidenziato, al grido di un intimo "che non stressa", un fastidioso problema collegato a quello che può essere considerato l'indumento femminile per eccellenza: il reggiseno. Vediamo come evitare che il reggiseno dia fastidio, muovendosi e scivolando via dalla sua posizione ideale.

25

Capita spesso che il reggiseno perfetto nelle coppe, una volta indossato, si riveli abbondante di spalline o largo attorno al busto e sulla schiena; oppure che, per via dell'usura, il tessuto di cui è fatto, tenda a distendersi perdendo così la sua capacità contenitiva. Queste imperfezioni talvolta, fanno in modo che il tuo reggiseno si sposti e scivoli di continuo, provocando una sensazione di fastidio ed un senso di disagio. Per ovviare a questi problemi, la prima cosa da fare è porre attenzione alla scelta del capo al momento dell'acquisto; se ne abbiamo la possibilità, è consigliabile provarlo. Infatti, un reggiseno che non è perfettamente della nostra taglia, o ha delle spalline poco elasticizzate o ancora, ha la fascia del girobusto troppo larga, sicuramente vi darà fastidio spostandosi a ogni vostro minimo movimento.

35

Altrimenti, se proprio non riusciamo a trovare un capo che ci vesta a pennello, possiamo procedere col "fai da te". È consigliabile effettuare questo procedimento su un nuovo reggiseno, ma se così non fosse, possiamo agire anche su un capo già usato, a condizione che venga accuratamente lavato. Quindi assicuriamoci che il nostro reggiseno sia ben pulito; dopodichè procuriamoci nei negozi specializzati (come mercerie o supermercati) delle stringhe di gomma trasparenti e tagliamole a seconda dello spessore delle spalline o della fascia che si chiude sulla schiena.

Continua la lettura
45

Applichiamo quindi, con ago e filo, delle striscioline lunghe un paio di centimetri sulle spalline, ponendole sulla sommità delle spalle a contatto con la pelle e facciamo lo stesso sulla fascia che avvolge il busto, seguendone la lunghezza. Nel caso il reggiseno si muova anche a livello delle coppe, lo striscioline possono essere applicate anche all'interno del reggiseno, lungo i ferretti. Una volta messe le stringhe, bisognerà avere l'accortezza di lavare il capo sempre a mano.

55

Infine, per evitare che i nostri reggiseni si deteriorino in fretta, sarebbe utile evitare di dormire con quest'intimo indosso, in quanto, con i movimenti involontari che facciamo durante il sonno, i ferretti si potrebbero schiacciare o assumere diverse forme e il tessuto tenderebbe a distendersi più velocemente.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Moda

Come scegliere il reggiseno in base alla scollatura

Moda

10 consigli per scegliere il reggiseno per lo sport

Moda

Come Scegliere Il Reggiseno Per Indossare Un Vestito Scollato

Moda

10 consigli per scegliere il reggiseno giusto

Moda

Come Scegliere Il Costume Da Bagno Adatto Al Proprio Fisico

Moda

Come scegliere un reggiseno a fascia

Moda

Come indossare un reggiseno a fascia

Moda

Come scegliere la biancheria per un abito aderente