Come evitare che il reggiseno dia fastidio muovendosi

tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

Famose pubblicità hanno evidenziato, al grido di un intimo "che non stressa", un fastidioso problema collegato a quello che può essere considerato l'indumento femminile per eccellenza: il reggiseno. Vediamo come evitare che il reggiseno dia fastidio, muovendosi e scivolando via dalla sua posizione ideale.

25

Capita spesso che il reggiseno perfetto nelle coppe, una volta indossato, si riveli abbondante di spalline o largo attorno al busto e sulla schiena; oppure che, per via dell'usura, il tessuto di cui è fatto, tenda a distendersi perdendo così la sua capacità contenitiva. Queste imperfezioni talvolta, fanno in modo che il tuo reggiseno si sposti e scivoli di continuo, provocando una sensazione di fastidio ed un senso di disagio. Per ovviare a questi problemi, la prima cosa da fare è porre attenzione alla scelta del capo al momento dell'acquisto; se ne abbiamo la possibilità, è consigliabile provarlo. Infatti, un reggiseno che non è perfettamente della nostra taglia, o ha delle spalline poco elasticizzate o ancora, ha la fascia del girobusto troppo larga, sicuramente vi darà fastidio spostandosi a ogni vostro minimo movimento.

35

Altrimenti, se proprio non riusciamo a trovare un capo che ci vesta a pennello, possiamo procedere col "fai da te". È consigliabile effettuare questo procedimento su un nuovo reggiseno, ma se così non fosse, possiamo agire anche su un capo già usato, a condizione che venga accuratamente lavato. Quindi assicuriamoci che il nostro reggiseno sia ben pulito; dopodichè procuriamoci nei negozi specializzati (come mercerie o supermercati) delle stringhe di gomma trasparenti e tagliamole a seconda dello spessore delle spalline o della fascia che si chiude sulla schiena.

Continua la lettura
45

Applichiamo quindi, con ago e filo, delle striscioline lunghe un paio di centimetri sulle spalline, ponendole sulla sommità delle spalle a contatto con la pelle e facciamo lo stesso sulla fascia che avvolge il busto, seguendone la lunghezza. Nel caso il reggiseno si muova anche a livello delle coppe, lo striscioline possono essere applicate anche all'interno del reggiseno, lungo i ferretti. Una volta messe le stringhe, bisognerà avere l'accortezza di lavare il capo sempre a mano.

55

Infine, per evitare che i nostri reggiseni si deteriorino in fretta, sarebbe utile evitare di dormire con quest'intimo indosso, in quanto, con i movimenti involontari che facciamo durante il sonno, i ferretti si potrebbero schiacciare o assumere diverse forme e il tessuto tenderebbe a distendersi più velocemente.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Moda

10 consigli per scegliere il reggiseno per lo sport

Moda

5 motivi per scegliere il reggiseno a fascia

Moda

Come scegliere il reggiseno giusto per lo sport

Moda

5 motivi per non indossare il reggiseno

Moda

5 motivi per non scegliere un reggiseno push up

Moda

Come scegliere il reggiseno in base alla scollatura

Moda

Come scegliere un reggiseno a fascia

Moda

10 consigli per scegliere il reggiseno giusto