Come Evitare Che I Jeans Scuri Si Stingano

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: facile
18

Introduzione

I jeans sono il capo che probabilmente ha riscosso maggiore successo negli ultimi decenni. Questo particolare tessuto non è più utilizzato solo per la realizzazione di pantaloni, ma di diversi capi di abbigliamento. Esistono giacche di jeans, camice di jeans finanche giubbotti di jeans. Tuttavia questo tessuto è tanto versatile quanto delicato. Basta un lavaggio troppo aggressivo per farlo scolorire. Ciò è più evidente con i jeans scuri. Più scura è la tinta più è facile che i nostri jeans si stingano. Esiste un modo per arginare o limitare il problema? Certo che si. Scopriamolo assieme in questa guid su come evitare che i jeans scuri si stingano.

28

Occorrente

  • Detersivi delicati
  • Aceto bianco
  • Bacinella
38

Riempite una bacinella con un po' di aceto bianco e dell'acqua tiepida. Mescolate il composto per diverse volte, poi metteteci a bagno i vostri jeans. Lasciate i pantaloni a mollo per circa otto ore, per fare in modo che il colore si fissi e non si disperda nell'acqua. Tirate i pantaloni fuori dalla bacinella e risciacquateli a mano con abbondante acqua fredda. Questo procedimento è molto semplice ed efficace ma non richiede una particolare attenzione. Inoltre l'aceto bianco lo si può utilizzare per evitare che il colore perso da qualche capo, durante il lavaggio in lavabiancheria, possa aderire su gli altri capi presenti.

48

Prima di lavarli, mettete sempre i jeans al rovescio (l'interno all'esterno e l'esterno all'interno), in seguito metteteli a lavare in lavatrice con un ciclo gentile con temperatura tiepida. Aggiungete una modesta quantità di detersivo delicato al lavaggio, e lasciate che il ciclo di lavaggio si completi. Evitate sempre di mettere i vostri pantaloni ad asciugare nell'asciugatrice, ma lasciateli asciugare, sempre al rovescio, all'aria evitando però la luce diretta del sole. In questo modo eviterete che si perda il colore.

Continua la lettura
58

Un buon metodo per evitare che i vostri pantaloni perdano il colore è quello di cercate di lavarli il meno possibile ma soltanto quando è strettamente necessario. Non lavate mai i pantaloni con asciugamani o altri indumenti colorati o che possano rovinare il denim del tessuto. Questo vi aiuterà a non fare stingere i jeans.

68

Un ulteriore metodo per impedire ai vostri adorati jeans di scolorire, è quello di immergerli per alcune ore in una bacinella riempita di acqua fredda con una quantità abbondante del comunissimo sale da cucina che ognuno conserva nella propria cucina, ancora meglio se si tratta di sale grosso. Infatti il sale possieda la capacità di trattenere il colore di ogni tipo di tessuto. Tenete presente che prima o poi i vostri jeans scoloriranno ma non disperate, infatti possiamo reperire in qualunque supermercato degli ottimi prodotti per tingere i nostri capi.

78

Guarda il video

88

Consigli

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Moda

5 consigli sulla scelta di un jeans in base al proprio fisico

Moda

5 outfit con i cropped flared jeans

Moda

Come indossare un vestito di jeans

Moda

Come colorare i Jeans

Moda

I migliori jeans per donne basse di statura

Moda

Spanx Jeans: 5 motivi per acquistarli

Moda

Come fare un trattamento di usura ai jeans

Moda

Boyfriend jeans: 5 abbinamenti da evitare