Come evitare che i capelli perdano colore con l'esposizione al sole

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Con l'arrivo dell'estate a tutti piace andare al mare e prendere la tintarella. Di solito proteggiamo la pelle del corpo e stiamo attenti a quella ancor più delicata dei nostri figli. Ma quante volte ci prendiamo cura della chioma? Per evitare che i capelli perdano colore con l'esposizione al sole, ci dobbiamo ricordare di adottare gli giusti accorgimenti. Cosi come per il resto del corpo.

27

Occorrente

  • Evitare le tinte troppo scure.
  • Indossiamo cappello di paglia al mare e cuffia di silicone in piscina.
  • Proteggiamo i capelli dai raggi UVA e UVB con gli oli adatti.
  • Usare balsami e maschere ristrutturanti.
  • Non lavare i capelli tutti i giorni. Evitiamo l'acqua troppo calda.
37

Alcuni prodotti protettivi si usano in entrambi i casi. Evitiamo di stenderci al sole nelle ore più calde della giornata. D'altronde se abbiamo figli è meglio portarli al mare la mattina presto o prima dell'imbrunire. Per riparare la capigliatura la soluzione più immediata è indossare un cappello estivo. Basta scegliere il colore e la forma che preferiamo. Si consigliano quelli in cotone o di paglia perché non creano umidità.

47

Usiamo oli che ci proteggono dai raggi UVB e UVA. Quelli di ricino e di sesamo vanno bene per i capelli grassi e secchi. Quando torniamo a casa laviamoli bene sotto la doccia. Anche dopo un giorno in piscina ricordiamo di eliminare i residui di cloro e non solo quelli di sale. Sappiamo che è sbagliato fare lavaggi frequenti e usare acqua bollente. I migliori shampoo sono quelli che contengono Estratti di Semi di Lino o di Mandorle. Ricorriamo a balsami appropriati per ristrutturare e rigenerare il pH naturale.

Continua la lettura
57

Per preservare la tinta usando prodotti naturali, una volta ogni sette giorni durante il normale lavaggio, con l'aceto di mele effettuiamo l'ultimo risciacquo. Lo mescoliamo a tre tazze di acqua calda e lo versiamo sul cuoio capelluto. Molte persone si affidano alle proprietà dell'Olio di Cocco. Ha una fragranza piacevole e disidrata i capelli rendendoli lucenti. Possiamo mischiarlo con quello di Argan e d'oliva. Creare da sole una miscela adatta al nostro tipo di capello. Si utilizza almeno una volta alla settimana. Quindi non sono solo i raggi del sole a nuocere ma anche l'acqua del mare e della piscina! Usiamo una cuffia al silicone quando entriamo nella vasca. La gente crede che usare gli shampoo dei bambini da dei benefici. Non è sempre vero. È meglio se gli adulti usano un pH più acido. Se non possiamo fare a meno del colore, decidiamo una nuance più chiara in questo periodo dell'anno. Rimandiamo i trattamenti dal parrucchiere al rientro dalle ferie. Se lo facciamo quando siamo in vacanza rendiamo la capigliatura più vulnerabile agli effetti negativi dei raggi solari. Dopo ci facciamo eliminare le doppie punte e li curiamo con una maschera professionale ristrutturante.

67

Guarda il video

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Capelli

Capelli

Capelli rossi: consigli per mantenere il colore acceso

Capelli

Come fare un bagno di colore ai capelli

Capelli

Come scegliere lo shatush in base al colore dei capelli

Capelli

Come scegliere il colore dei capelli in base alla carnagione

Capelli

Capelli: come ottenere il colore perfetto

Capelli

Come scegliere il colore dei capelli

Capelli