Come evitare bollicine d'aria sullo smalto

Tramite: O2O 25/06/2017
Difficoltà: media
15

Introduzione

La donna ama curare le proprie mani ed a qualsiasi età lo smalto diviene un modo per farlo. Si inizia da tinte neutre e tenui, piano piano si imparano le tecniche più sofisticate e si arriva a fare delle vere e proprie opere di nail art sulle nostre unghie. È triste però dopo avere trascorso parecchio tempo per la manicure, scoprire che ci sono delle bollicine d'aria sullo smalto. Ecco come possiamo evitare questo sconveniente imprevisto.

25

Agitare prima dell'uso

Prima di tutto, non dobbiamo scuotere lo smalto all'interno del suo contenitore, agendo in questo modo infatti, formiamo molte bolle d'aria dentro al composto, che impiegano del tempo prima di sparire. Se inavvertitamente lo abbiamo fatto, per eliminare le bollicine, non ci rimane che sfregare la boccetta tra le due mani in modo che salgano in superficie e quindi se ne vadano. Lo smalto, inoltre, specialmente durante i mesi caldi è preferibile conservarlo in frigorifero, o in un ambiente fresco così eviteremo che si secchi e divenga difficile da stendere senza bollicine. Con un po' di pazienza e tempo potremo creare delle unghie originali e perfette, senza dovere ricorrere all'estetista. In fondo solo noi conosciamo perfettamente i nostri gusti e siamo in grado di soddisfarli.

35

La stesura

Le dita delle mani, quando stendiamo lo smalto, poi, devono essere perfettamente asciutte, per evitare che l'umidità contenuta in esse passi sulle unghie dopo avere terminata l'applicazione dello smalto. Stendere due strati di smalto è buona regola, se ne mettiamo una sola, rischiamo di darla troppo abbondante e creare in questo modo molte bollicine. Per correttezza si dovrebbe stendere un primo strato di smalto trasparente, lasciare asciugare perfettamente, poi uno strato del nostro colore preferito, aspettare finché non è asciutto bene, un secondo strato, aspettare la perfetta essiccazione e poi passare le unghie con il top coat.

Continua la lettura
45

Smalti densi

Meglio evitare di prendere gli smalti che sono molto densi. Come spiegato precedentemente, infatti, le bollicine di aria salgono in superficie prima di scomparire ed è difficile che questo succeda se lo smalto, essendo troppo denso, non permette a loro di salire. Se lo smalto diventa denso, inoltre, perché è troppo vecchio, non occorre gettarlo, nelle istruzioni si può trovare il modo per renderlo più fluido in modo di poterlo usare completamente. È indispensabile chiudere la boccettina non appena si è finito di applicare lo smalto e cercare di lasciarla aperta per poco tempo durante l'operazione. Se lasciamo il contenitore senza il tappo, la parte di acqua evapora, rendendo lo smalto più denso e più difficile da stendere, oltre che creare le antipatiche bollicine.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cura del Corpo

Come ottenere una manicure duratura

Cura del Corpo

Come proteggere i denti dalle macchie

Cura del Corpo

Come spingere indietro le cuticole

Cura del Corpo

Come fare la manicure russa

Cura del Corpo

Come curare le unghie dopo la rimozione del gel

Cura del Corpo

Come usare il tronchesino per cuticole

Cura del Corpo

Come decorare le unghie per un matrimonio

Cura del Corpo

Come creare una nail art effetto specchio