Come evidenziare zigomi con il trucco

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Il giusto make-up può valorizzare il viso mettendo in risalto i punti forti ma, contestualmente, può anche essere correttivo, ovvero in grado di attenuare i nostri difetti. Naturalmente bisogna conoscere i piccoli segreti del mestiere e osservare delle semplici regole per ottenere buoni risultati. Va ricordato che il trucco, nei limiti, può essere anche una valida alternativa alla chirurgia plastica, senz'altro più economica e nient'affatto pericolosa. Uno dei crucci più ricorrenti e assillanti tra le donne è quello di non avere gli zigomi alti e scolpiti, ma anche in questo caso il make-up può venire in nostro soccorso per evidenziare gli zigomi meno pronunciati. Nella seguente guida, passo dopo passo, vedremo proprio come evidenziare gli zigomi con il trucco.

26

Applicare una crema idrantante

Gli zigomi sono senza dubbio un elemento del viso assai caratterizzante, che possono conferire un intenso fascino al volto della donna, esaltandone la femminilità. Prima di cominciare a truccarci applichiamo una crema idratante che funga da base per il trucco. Affinché siano gli zigomi il vostro punto forte, non truccate le labbra con tonalità troppo scure, altrimenti il contrasto ridurrebbe l'effetto zigomo alto desiderato. Vanno dunque preferiti i rossetti lucidi e rosati ai colori forti.

36

Applicare il fondotinta

Per mettere in rilievo gli zigomi cerchiamo innanzitutto di giocare con l'effetto chiaro-scuro, creando la giusta ombreggiatura. A tal fine ci serviremo di due fondotinta dalle tonalità diverse che andremo ad applicare sotto l'osso zigomale: stendiamo quello più chiaro e in seguito quello più scuro, in modo da ottenere la nostra ombreggiatura naturale.

Continua la lettura
46

Sfumare il fard

A questo punto serviamoci del fard o del blush per scolpire i lineamenti. Si sconsiglia l'utilizzo dei pennelli che trovate in dotazione, in quanto sono troppo piccoli per realizzare sfumature perfette ed omogenee. Per l'applicazione del blush consigliamo l'utilizzo di un pennello maxi. Preleviamo col pennello una piccola quantità di fard e andiamo a sfumare partendo dalla tempia, passando dallo zigomo fino alla mascella (l'ideale sarebbe disegnare un numero 3 nell'esecuzione del movimento). Per fissare il fard possiamo poi applicare della cipria trasparente. Al fard in crema è da preferire quello compatto che consente di creare delle sfumature più precise. Infine, per completare la correzione, creiamo un punto luce, stendendo della cipria chiara sopra la parte sporgente dello zigomo.

56

Guarda il video

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

Come evidenziare le guance con il trucco

Make Up

Come truccare degli zigomi pronunciati

Make Up

Come dare definizione agli zigomi

Make Up

Trucchi per accentuare gli zigomi

Make Up

Come ottenere degli zigomi alti con il make-up

Make Up

Come truccare degli zigomi piatti

Make Up

Come ridisegnare gli zigomi col make up

Make Up

Come evidenziare le labbra sottili