Come Evidenziare Le Sopracciglia

tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

Vista la loro vicinanza agli occhi, tra i particolari più osservati sia negli uomini che nelle donne, le sopracciglia rivestono un ruolo decisamente importante, anche perché sono parte integrante, proprio insieme agli occhi, dello sguardo di una persona: ecco allora che diventa importante prendersene cura, con adeguati trucchi e rimedi per evidenziare questa cornice dello sguardo.

25

Occorrente

  • matita ed ombretto per sopracciglia, formine, pennellino, mascara per il viso
35

Innanzitutto le sopracciglia possono essere "truccate" in modo da sembrare più folte anche con dei semplici accorgimenti quali gli ombretti con matite apposite per le sopracciglia. Ce ne sono di varie tonalità di colore. Dovresti scegliere quelle dai colori più neutri e naturali che si possano avvicinare alla tua gradazione, e scompaiano una volta applicate. In generale il nero sarebbe comunque da evitare perché è troppo scuro. Per cui anche se sei mora è sconsigliabile l'uso. Incupirebbe i tratti del volto. Tra gli ombretti è bene sfumare del marrone ad esempio, sfumandolo bene con un pennellino sottile. Anche per gli ombretti le sfumature di marrone sono davvero tante per cui troverai certamente quella che intensifica maggiormente la tua arcata sopraciliare.

45

Per chi ha le sopracciglia troppo vistose, il maggior problema è quello di sfoltirle, rendendole più lineari e sottili: ma esistono molte donne che hanno il problema opposto, ovvero sopracciglia molto chiare, rase e di colore biondo, che sentono la necessità di metterle in maggior evidenza, per far risaltare così gli occhi ed intensificare lo sguardo in generale: per farlo dovrai usare una formina che, fungendo da linee guida, ti dà la possibilità di farle entrambe uguali. Ti consiglio di attuare questa procedura la sera in modo che gli occhi e la pelle abbiano il tempo di rilassarsi durante la notte ed evitare così di essere rossi e/o stropicciati. Per prima cosa pettina le sopracciglia verso l'alto, quindi posiziona la formina ed inizia a colorare, servendoti di un idoneo pennellino. Mettiti davanti allo specchio, se puoi usa anche quello "zoommato", quindi scegli un colore di ombretto evidente, ma al contempo non troppo scuro, come ad esempio il colore terra bruciata.

Continua la lettura
55

Grazie all'uso della formina darai una forma univoca alle tue sopracciglia che verranno poi perfezionate dalla matita, ottima per i particolari. Finita la prima sopracciglia, ripeti la medesima procedura per l'altra. Per completare l'opera ti consiglio di mettere un leggero fondo tinta sugli occhi, nonché aggiungere un po' di mascara sul viso che, considerando la carnagione chiara, darà maggiore espressività al tuo sguardo.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

Come fare il contouring per le sopracciglia

Make Up

Come disegnare le sopracciglia

Make Up

Come Farsi Le Sopracciglia Da Soli

Make Up

Come curare e truccare le sopracciglia

Make Up

Make Up

Come sfoltire le sopracciglia

Make Up

Come avere sopracciglia perfette

Make Up

Come rimediare a sopracciglia troppo sottili