Come evidenziare le guance con il trucco

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Oggi la chirurgia agli zigomi e alle guance è una delle più richieste. Per evitare di ricorrere al ritocchino estetico e ai rischi che un'operazione chirurgica può portare, è bene sapere che per evidenziare al meglio alcune parti del vostro viso vi sono dei semplici trucchetti che vi renderanno belle e seducenti proprio come volete. In questa guida attraverso dei semplici steps, scoprirete alcuni efficaci consigli per evidenziare le vostre splendide guance con l'aiuto del trucco.

26

Occorrente

  • Blush, pennello, illuminante, fondotinta o cipria.
36

Il migliore amico delle donne per accentuare gli zigomi e le guance è di sicuro il blush o più comunemente chiamato phard. Per ottenere una stesura perfetta che accentui la forma tonda delle vostre guance, è opportuno stendere una cipria o un fondotinta di colore chiaro o simile alla vostra pelle. Mentre passate un pizzico di phard sulle guance cercate di sorridere in modo che le guance riescano a venir fuori e spennellarle sarà molto più semplice. Sfumate con un morbido pennello per creare un colore uniforme e senza difetti.

46

I tipi di blush che potete utilizzare possono variare di colore, intensità e lucentezza e in più ne esistono sia in polvere che in crema (più di moda negli ultimi tempi). Optate per phard più rosati durante le stagioni invernali per rendere il colore delle guance naturale mentre per le stagioni calde sfumate il viso con una terra che accentuerà l'abbronzatura. Usate sempre con parsimonia le quantità di phard soffiando sul pennello in modo da toglierne l'eccesso e non sembrare delle bambole. Per valorizzare le guance, è sempre consigliato anche mettere un pizzico di blush su fronte e mento.

Continua la lettura
56

Se avete guance spigolose, applicate un leggero illuminante sulle tempie che darà la giusta armonia al viso. In più, ricordate sempre di stendere il blush con l'aiuto del pennello in senso orizzontale e non verticale perché rischierebbe di allungare troppo il viso e farvi sembrare anche più vecchie. Se avete un viso molto ampio, dovrete necessariamente stendere il blush sulla parte esterna della guancia verso lo zigomo per cercare di definire la forma del viso in lunghezza e non in larghezza. Ricordatevi inoltre se avete delle guance troppo larghe di non illuminare mai i lati del viso e le tempie. Vedrete che con qualche gioco creato attraverso piccoli strumenti di make up, riuscirete ad avere delle guance adatte al vostro viso, senza ricorrere necessariamente a una rischiosa operazione di chirurgia estetica.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Stendete il blush in senso orizzontale/obliquo e non verticale.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

Come evidenziare le labbra sottili

Make Up

Make Up

Trucco: come mettere in risalto gli zigomi

Make Up

Come creare una base trucco

Make Up

Come realizzare un trucco da gatto per carnevale

Make Up

Come Evidenziare Le Sopracciglia

Make Up

Come realizzare un trucco da clown

Make Up

Come mascherare il naso acquilino con il trucco