Come essere un uomo elegante

Tramite: O2O
Difficoltà: media
18

Introduzione

L'eleganza ormai da tempo non è più solo una caratteristica femminile e se p vero che per le donne il concetto di eleganza è quasi immune allo scorrere del tempo, per l'uomo questo risente profondamente dell'epoca. Gli stili cambiano, le mode si evolvono e l'uomo elegante si trova a dover modificare il proprio outfit per poter essere ancora considerato tale. Di certo ci sono alcune cose che non cambiano così facilmente, come il classico smoking con scarpe nere lucide, ma si può essere eleganti anche senza indossare uno smoking. In questa guida vi forniremo qualche consiglio per farsi che voi siate sempre all'altezza dell'occasione. Vediamo quindi insieme come essere un uomo elegante.

28

Occorrente

  • Abiti eleganti
  • Scarpe e cintura in tinta
  • Calze
  • Pochet
  • Cravatta
  • Orologio da polso
  • Gemelli
38

Abbinare sul nero

Mentre il look femminile può essere facilmente modificato con il corretto abbinamento di dettagli e accessori, per l'uomo la questione si fa leggermente più complicata. Se l'obiettivo è quello di presentarsi come persone eleganti, la scelta di come vestirsi fa decisamente la differenza. Non basta, quindi, abbinare una giacca ed una cravatta per modificare l'apparenza. Occorre seguire alcune regole di base nell'abbigliamento maschile. Ad esempio, se si indossa un abito nero, non possono mancare la camicia bianca e le scarpe classiche, meglio se lucide con chiusure a lacci. Inoltre, è bene considerare anche una cintura dei pantaloni in tinta con le scarpe e calze rigorosamente scure.

48

Abbinare sul blu

Passiamo invece all'abito blu. In questo caso avrete una più vasta scelta sui colori della camicia, che non deve più essere necessariamente bianca ma può variare su diverse tinte azzurre. Le scarpe ancora nere, lucide o opache. Le calze infine abbinate con il vestiario.

Continua la lettura
58

Abbinare la cravatta

Anche l'abito color grigio antracite è una scelta ideale per ottenere un effetto elegante e sobrio allo stesso tempo. In questo caso, si può abbinare una camicia bianca con calze scure e scarpe nere opache. La scelta del colore della cravatta deve in tutti i casi essere mirata per risaltare senza creare un eccessivo effetto di contrasto. Per un outift ancora più chic si può optare per la pochette di colore bianco nel taschino.

68

Curare i dettagli

Stile minimale e classico sono decisamente garanzia di eleganza per un uomo. Anche le opzioni monocromatiche con l'intero abbigliamento di un solo colore sono una scelta semplice per essere eleganti, seppure possa rivelarsi un po' scontata e leggermente poco originale. Tra i dettagli principali c'è l'orologio da polso, con cinturino in pelle o in tessuto e per finire i gemelli. Ogni uomo elegante che si rispetti ha sempre buon occhio per questo tipo di dettaglio. La cura dei dettagli garantirà, al contrario, di spiccare tra tutti e lasciare il segno.

78

Guarda il video

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Moda

Come indossare un foulard su un vestito elegante

Moda

Come indossare la giacca di pelle in modo elegante

Moda

Come rendere meno elegante un vestito

Moda

Come scegliere la camicia adatta ad un completo elegante

Moda

Come tenere in ordine l'abito da uomo

Moda

Cosa deve avere un uomo nel proprio armadio

Moda

Il look da uomo per un cocktail party

Moda

Come realizzare una camicia da uomo