Come essere swag in 10 mosse

Tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Con il termine "swag" si intende generalmente una persona che ha stile. "Swag", infatti, viene considerato sinonimo di "cool", con la prima accezione che fa riferimento alla cultura hip hop dalla quale è nato. Generalmente, lo swag rappresenta non soltanto il modo di vestirsi e lo stile dal punto di vista dell'abbigliamento, ma anche il comportamento, il parlare e il rapportarsi con le altre persone in un certo modo. Particolarità dello swag è quella di ostentare sé stessi, dai modi di fare ai vestiti indossati, con un atteggiamento caratterizzato dall'osare più degli altri ed essere fuori dal comune. Vediamo quindi come essere swag in 10 mosse tenendo conto delle linee guida appena citate, ovvero l'abbigliamento e il comportamento.

27

Occorrente

  • Sicurezza di sé
  • Originalità e stravaganza
37

La sicurezza di sé

Partiamo dalle basi. Lo swag è un termine che fa riferimento sia alla cultura sessuale maschile che a quella femminile, ma ci soffermeremo ad analizzare questo fenomeno dal punto di vista del gentil sesso. Nonostante ciò, sappiate che i "dogmi" qui presentati sono praticamente validi anche per il sesso opposto, per cui leggete ed applicate i consigli nel modo che ritenete opportuno. Prima regola per rispecchiare un atteggiamento swag è quella di avere una grande autostima, la quale però non dovrà mai sfociare in presunzione né tantomeno in ostentazione eccessiva. Essere swag significa anche e soprattutto essere sicuri del proprio aspetto e della propria intelligenza. Seconda regola relativa all'essere swag: non nascondere né vergognarsi mai del proprio corpo. Mettete in mostra i vostri punti di forza, e trasformate i difetti in un qualcosa di positivo, non in un cruccio. Terza regola dell'essere swag è l'avere un'idea generale di tutto, un opinione e un parere relativa a qualsiasi argomento di conversazione. Ricordatevi però di trattare sempre con massimo rispetto i pensieri degli altri.

47

L'abbigliamento e il pensiero

Il quarto aspetto dell'essere swag è l'abbigliamento atipico, fondamentale per coloro che ritengono di appartenere a questa cultura. La scelta dei vestiti dovrà sempre ricadere su vestiti originali, in grado di farvi uscire fuori dal coro. Optate per dei pantaloni colorati e top corti, diversi dall'ordinario, ma pur sempre decorosi. Quinto aspetto dell'essere swag: cercare di stare bene con voi stesse. Siate comode e piacetevi così come siete. Se invece il vostro look non dovesse piacere alle persone che vi stanno intorno, ecco che ci viene incontro il sesto aspetto della cultura swag: il pensiero. Un ragazzo o una ragazza appartenenti al mondo swag non si fanno intimidire da nessuno, e non si preoccupano di quello che le persone pensano di loro. Meglio non badare alle opinioni altrui.

Continua la lettura
57

Gli accessori e i pregiudizi

Il settimo aspetto della cultura swag riguarda gli accessori da indossare, il più possibile azzardati, stravaganti e ricchi di strani abbinamenti di colori. Saranno ben visti anche i laccetti colorati delle scarpe, orecchini di grandi dimensioni e collane particolari. L'ottava mossa per essere swag consiste nel non avere mai dei pregiudizi. Quello che la gente pensa di voi non vi dovrà ostacolare e nemmeno impedire certi pensieri. Non dovrete essere voi stesse le prime a giudicare le diversità. Penultimo aspetto è il make up. Non girate con un trucco troppo volgare, oppure eccessivo, ma cercate di restare comunque il più possibile naturali. L'ultima mossa di questo stile di vita sono i capelli. Dovrete portare un taglio eccentrico e corto, avendo una particolare acconciatura. Dovrete pensare e creare voi stesse lo stile che più vi piace. Abbiamo terminato la nostra guida su come essere swag in 10 mosse.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Non curatevi del giudizio degli altri. Qualunque sia la vostra scelta nel vestiario e nei comportamenti, siate voi stessi, purché manteniate il un certo decoro nonché il rispetto per voi e per gli altri.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Moda

Come accorciare una gonna in poche mosse

Moda

Come stirare velocemente le polo

Moda

Come vestirsi per una festa in stile giapponese

Moda

Come far tornare nuova la lana usata

Moda

Come creare un papillon personalizzato

Moda

Come vestire se hai un corpo a clessidra

Moda

Come fissare i glitter sulle scarpe

Moda

Come stirare una camicia di raso