Come essere sexy con i capelli corti

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: facile
14

Introduzione

Molte di noi sono convinte del fatto che per essere femminili, bisogna portare i capelli lunghi. In realtà, si può apparire sexy e intriganti anche sfoggiando un bel taglio corto. L'importante è scegliere, magari con l'aiuto di un parrucchiere esperto, il taglio che più si addice al nostro viso. Portare i capelli corti significa essere una donna libera e moderna e, se il taglio è ben eseguito, nulla ci impedisce di esprimere anche la nostra sensualità. Molte vip sono, senza dubbio, la testimonianza di come si possa essere sexy e attraenti anche con i capelli corti. Vediamo, quindi, in questa breve guida gli accorgimenti da seguire.

24

In primo luogo, occorre studiare la forma del nostro viso. Generalmente, i capelli corti si adattano bene a un viso tondo e privo di spigolosità. In ogni caso, è importante affidarsi ai consigli di un esperto, poiché chi non ha un viso di questo tipo, può comunque aspirare a un taglio corto. Ad esempio, molte donne con il viso lungo credono di dover portare necessariamente i capelli lunghi, quando in realtà lunghezze eccessive tendono a evidenziare ancora di più quest'aspetto.
Oltre alla forma del viso, è importante anche analizzare il tipo di capello: se è liscio o mosso e voluminoso.

34

Per chi ha i capelli lisci, per esempio, un taglio molto sexy e intrigante, è senza dubbio, quello ispirato a Valentina, protagonista del fumetto creato da Guido Crepax. Non a caso si tratta di un personaggio noto per la sua sensualità e per il suo fascino, caratteristiche che l'hanno resa famosa negli anni '60. Il taglio in questione è un caschetto corto con frangia. Con i capelli lisci, si può anche realizzare un taglio scalato sulla nuca e con un ciuffo laterale più lungo.
Se, invece, i nostri capelli sono mossi, possiamo aspirare a un look più sbarazzino e frizzante, ma non per questo meno sexy. Anche in questo caso, possiamo scegliere di fare una scalatura, che andrà a valorizzare le nostre onde.

Continua la lettura
44

Infine, un altro aspetto che ci può aiutare a rendere sexy il nostro taglio corto è il colore. L'ideale è scegliere colore che più si adatta alla tonalità della nostra pelle. Non importa che sia biondo, rosso o castano. Ciò che più conta è che si sposi alla perfezione con le caratteristiche del nostro viso.
Ricordiamoci, infine, che per essere sexy non basta solo curare il nostro aspetto. Essere sexy è anche un'attitudine! Per apparire intriganti, dobbiamo sì fare attenzione al trucco, agli abiti o ai capelli che portiamo, ma anche essere sicure di noi stesse.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Capelli

Come acconciare i capelli corti

Capelli

Come fare i capelli corti mossi

Capelli

Acconciature per capelli corti

Capelli

5 pettinature originali per capelli corti

Capelli

Capelli corti: idee per essere sempre elegante

Capelli

Capelli: 5 tagli corti per visi rotondi

Capelli

5 pettinature per capelli ricci e corti

Capelli

Come portare i capelli corti con frangia