Come essere sempre in ordine

tramite: O2O
Difficoltà: facile
17

Introduzione

Apparire impeccabili in ogni aspetto della propria vita è il cruccio di moltissime persone, se non di tutte. Non sempre è possibile mantenere un'aspetto impeccabile, ma è comunque abbastanza facile mantenere un certo ordine ed apparire come persone curate. Bastano davvero pochi accorgimenti ed uno sforzo minimo per apparire al meglio. Per le donne essere sempre in ordine sembra un obiettivo irraggiungibile, soprattutto per la mancanza del tempo che preferiscono spendere in altre faccende, anziché dedicarlo alla cura del proprio corpo. Eppure basterebbero dieci minuti al giorno, ed un'ora a settimana, per essere impeccabili. Ritagliatevi un po' di tempo prima di andare al letto e nei giorni liberi, seguendo questa guida saprete come dare un po' di meritato ordine al vostro aspetto. Daremo infatti utili consigli che vi permetteranno di apparire al meglio con poco sforzo. Vediamo come fare quindi.

27

Occorrente

  • creme viso e corpo
  • scrub viso e corpo
  • rasoio e olio per corpo
  • shampoo, balsamo, maschere e olio di semi di lino
  • spugna
  • bicarbonato
37

La pelle del viso

Per prima cosa curate la pelle del viso. Una buona pulizia la sera e un'ottima idratazione al mattino facilitano la fase del trucco. Esistono in commercio struccanti con funzione idratante, che lasceranno la pelle del viso morbida e vellutata. Utilizzate qualche tonico rinfrescante per eliminare il grigiore della pelle applicandolo con un batuffolo di cotone e picchiettando sul viso. Una volta a settimana, eseguite uno scrub con prodotti ad hoc. Un buon consiglio è quello di usare una spugna morbida (può andar bene anche un asciugamano) per eliminare le cellule morte. Insaponate il viso, massaggiatelo delicatamente con la spugna bagnata e risciacquate accuratamente. Avrete la pelle levigata e fresca. Anche il corpo ha bisogno dello scrub una volta a settimana. Basterà sciogliere in acqua calda un paio di cucchiai di bicarbonato e potrete immergervi nel vostro bagno. Curate la pelle con creme idratanti. Se preferite gli oli, utilizzateli sulla pelle umida. Si assorbiranno meglio e conferiranno al corpo un effetto tonico.

47

Depilazione e cura dei piedi

Dedicate un'ora a settimana alla depilazione e alla cura dei piedi.
Per una depilazione perfetta con il rasoio, sciacquate le gambe con dell'acqua calda, in modo tale da ammorbidire la pelle. Insaponatele e procedete alla depilazione con delicatezza, sciacquate i residui e adoperate un buon olio per il corpo da applicare con la pelle ancora umida. L'olio renderà le gambe lisce e levigate. Per eliminare calli e duroni immergete i piedi in acqua calda, bicarbonato e bagno schiuma per circa dieci minuti. Sciacquate, asciugate i piedi e procedete alla loro rimozione con della pietra pomice. Applicate della crema idratante per avere piedi morbidi e per eliminare l'effetto dei talloni secchi.

Continua la lettura
57

Cura dei capelli

Per la cura dei capelli è necessario trattarli con prodotti specifici, che non siano troppo aggressivi soprattutto con la cute. Durante l'inverno basterà lavarli due volte a settimana, applicando il balsamo o, in alternativa, una maschera rigenerante. Non applicate mai la maschera assieme al balsamo, potreste ottenere l'effetto opposto a quello desiderato. Durante l'estate usate prodotti che idratano i capelli. I lavaggi frequenti potrebbero increspare la chioma e l'olio ai semi di lino le conferiranno lucentezza. Applicate un paio di gocce di olio prima di asciugare i capelli e dopo l'utilizzo del phon.
Per avere capelli più sani utilizzate un filtro, sia d'estate che d'inverno. Spesso i filtri sono ottimi contro gli agenti esterni e proteggeranno la vostra piega facendola durare più a lungo. Infine, se avete i capelli lunghi, pettinateli prima di andare a dormire, magari acconciandoli con una treccia per evitare l'effetto elettrizzato. Al mattino basterà scioglierla e dare due colpi di spazzola. La vostra chioma sarà perfetta e avrete risparmiato del tempo.

67

Pochi gesti ma ripetuti

Come avete letto basta poco per essere sempre in ordine. Con pochi gesti, i prodotti adatti e una routine quotidiana donerete al vostro corpo un aspetto salutare ed impeccabile. Avere cura di sè è importante, ed è possibile anche con poco tempo a disposizione.
Essere sempre in ordine potrebbe sembrare un'impresa impossibile, ma non lo è se si utilizzano le giuste accortezze. Se non avete idea di come fare e non volete sforzarvi troppo per trovare la soluzione, allora potrete seguire i suggerimenti di questa guida per avere risultati immediati e in poco tempo. Vi auguro quindi buona fortuna e buon lavoro.
Alla prossima.

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Al posto della spugna potete adoperare delle asciugamano.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cura del Corpo

10 accessori di bellezza

Cura del Corpo

5 segreti per essere sempre femminili

Cura del Corpo

Manicure perfetta in 4 semplici passi

Cura del Corpo

Consigli per una rasatura perfetta

Cura del Corpo

Come realizzare una nail art fluo

Cura del Corpo

Come fare una buona manicure

Cura del Corpo

Manicure fatta in casa: 5 errori da evitare

Cura del Corpo

Rimedi naturali per unghie sane e forti