Come essere sempre alla moda, capi base e accessori giusti

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

Vestire seguendo le tendenze e le mode del momento non è sempre facile, soprattutto in tempi di crisi. Il mondo delle passerelle propone ad ogni stagione capi nuovi ed esclusivi e i fashion designer dettano le linee guida per un look perfetto. I maniaci dello shopping sono sempre pronti ad accaparrarsi l'ultima creazione del loro stilista preferito e sono disposti a tutto pur di essere trendy. E chi ha un budget limitato? Come fare per essere sempre alla moda senza spendere una fortuna? A tutto c'è rimedio, ci sono negozi che offrono capi sempre alla moda ed a prezzi accessibili a tutti. Basti pensare ai piccoli negozietti di paese. Quelli sono sempre fornitissimi e garantiscono un abbiagliamento da star. Naturalmente è bene non copiare mai la mise degli altri, ma inventarsene una che sia diversa ed adatta maggiormente alle proprie necessità. Ecco come essere sempre alla moda, capi base ed accessori giusti.

24

Il jeans è in assoluto il capo più evergreen, sia per l'abbigliamento femminile che per quello maschile. Potete sbizzarrirvi con i modelli e i colori, ma i pantaloni più famosi al mondo devono essere negli armadi di donne e uomini di qualsiasi età. Comodi e pratici, si abbinano con tutto. Adatti ad ogni stagione, se uniti agli accessori giusti possono anche essere indossati per un look da sera. Infatti, per una donna, mettere un jeans, una maglia all'interno ed un tacco alto è il massimo della sensualità. Non credete anche voi?

34

Un altro capo d'abbigliamento indispensabile è l'abito da sera: deve essercene almeno uno in ogni armadio che si rispetti. Per le donne, l'intramontabile tubino nero è un must: corto o lungo, l'importante è che sia di una stoffa elegante, magari impreziosita da qualche filo di paillettes. Anche gli uomini dovranno sempre avere nel proprio guardaroba una mise classica: vestito con pantalone e giacca rigorosamente abbinati, nelle tonalità scure del nero o del grigio, camicia chiara e cravatta (preferibilmente a tinta unita). Passiamo ora all'ultima chicca consigliata per essere sempre alla moda.

Continua la lettura
44

E ora gli accessori, i dettagli che fanno sempre la differenza in qualsiasi occasione. Partiamo dalle scarpe. Per essere pronte ad ogni occasione, un paio di decollètè nere saranno la soluzione ideale per cene, pranzi, cocktail e cerimonie di ogni genere. Agli uomini basterà indossare delle classiche stringate eleganti in pelle, adatte a tutti gli eventi più formali. Una donna ci tiene ad essere sempre alla moda ed ad indossare abiti che siano all'ultimo grido. E allora, seguendo i passi della guida, anche la più sfortunata di voi riuscirà a vestire con stile, accrescendo il proprio guardaroba con della roba glamour e fashion. Non dimenticate che per essere originali ed alla moda occorre essere diverse. Buona fortuna!

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Moda

10 errori moda da evitare in inverno

Moda

Moda: 5 trucchi per essere sempre al massimo

Moda

Moda: come vestirsi in stile sporty chic

Moda

5 capi must have per la primavera

Moda

5 capi must have per lo stile coloniale

Moda

Moda uomo: Come essere dandy casual

Moda

10 capi essenziali da avere nell'armadio

Moda

Come vestirsi alla moda a 50 anni