Come essere sempre alla moda, capi base e accessori giusti

Tramite: O2O 29/08/2018
Difficoltà: media
16

Introduzione

Vestire seguendo le tendenze e le mode del momento non è sempre facile, soprattutto in tempi di crisi. Il mondo delle passerelle propone ad ogni stagione capi nuovi ed esclusivi e i fashion designer dettano le linee guida per un look perfetto. I maniaci dello shopping sono sempre pronti ad accaparrarsi l'ultima creazione del loro stilista preferito e sono disposti a tutto pur di essere trendy. E chi ha un budget limitato? Come fare per essere sempre al passo con i tempi senza spendere una fortuna? Non bisogna avvilirsi, ci sono negozi che offrono capi sempre alla moda e a prezzi accessibili a tutti. Oramai gli outlet e i negozi di grandi firme, in determinati periodi dell'anno mettono degli sconti anche fino al 70% e non sarà difficile trovare i capi che si adattano al nostro stile e soprattutto il portafoglio non ne risentirà. Un aspetto fondamentale da tenere conto, quando facciamo shopping, è cercare di non farsi condizionare troppo dai dettami della moda, ma scegliere capi e accessori che più si adattano al nostro stile. Il buon gusto ci aiuterà a scegliere. Ecco come essere sempre alla moda, scegliendo capi base e accessori giusti.

26

Occorrente

  • Jeans
  • abito da sera
  • gioielli
36

I jeans sono capi intramontabili adatti a tutti

Il jeans è in assoluto il capo più evergreen, sia per l'abbigliamento femminile che per quello maschile. Potete sbizzarrirvi con i modelli e i colori, ma i pantaloni più famosi al mondo devono essere negli armadi di donne e uomini di qualsiasi età. Comodi e pratici, si abbinano con tutto. Adatti ad ogni stagione, se uniti agli accessori giusti possono anche essere indossati per un look da sera. Infatti, per una donna, mettere un jeans, una maglia o una camicia ed un tacco alto è il massimo della sensualità. Potete scegliere vari tipi di jeans, a secondo dello stile che sentite vostro, ci sono gli skin, stretti ed aderenti, come una seconda pelle, adatti da abbinare con maglioni larghi e non troppo lunghi. Ci sono, poi, i jeans modello boy friend, dalla linea morbida e maschile adatti a uno stile più sportivo e dinamico, ma non per questo meno femminili. Insomma, per ogni donna, c'è il jeans adatto che esalterà la vostra personalità mettendone in luce i punti di forza. Il jeans adatto vi valorizzerà, uno sbagliato, potrebbe mortificare le vostre fattezze; fatevi quindi sempre consigliare dagli addetti alla vendita, e confidate nell'ausilio del vostro migliore alleato: lo specchio. Siate obiettive e critiche, non sarà difficile trovare il capo adeguato al prezzo giusto. Per quanto riguarda il sesso forte, per loro la scelta del jeans è più facile, dato che la scelta passa dal classico cinque tasche a quello vintage, e una camicia che si adatti alla stile e una giacca rendono lo stile intramontabile e sexy. A meno che non siate giovanissimi, non indossate il jeans strappato e dal cavallo basso, quello è uno stile urban, troppo trasgressivo e non adatto a tutti. La stessa cosa vale per il gentil sesso.

46

Gli abiti da sera sono capi indispensabili

Un altro capo d'abbigliamento indispensabile è l'abito da sera: deve essercene almeno uno in ogni guardaroba che si rispetti. Per le donne, l'intramontabile tubino nero è capo irrinunciabile: corto o lungo, l'importante è che sia di una stoffa elegante, magari impreziosita da qualche filo di paillettes, o con delle cuciture in contrasto che valorizzano le forme. Anche gli uomini dovranno sempre avere nel proprio guardaroba una mise classica: vestito con pantalone e giacca rigorosamente abbinati, nelle tonalità scure del nero o del grigio, camicia chiara e cravatta in tinta unica. Ora è il momento di pensare agli accessori che devono essere scelti con molta attenzione.

Continua la lettura
56

Gli accessori sono elementi insostituibili e di stile

Scegliere gli accessori giusti, è una mossa di stile che dà quel tocco in più, un tocco che ci distingue e ci fa brillare in ogni occasione. Del resto. È risaputo, i dettagli fanno sempre la differenza in qualsiasi circostanza. Partiamo dalle scarpe. Per essere pronte ad ogni occasione, un paio di decollètè nere saranno la soluzione ideale per cene, pranzi, cocktail e cerimonie di ogni genere. Agli uomini basterà indossare delle classiche stringate eleganti in pelle, adatte a tutti gli eventi più formali.
Sia per l'uomo che per la donna è importante mettere l'orologio: se c'è una cerimonia importante meglio che non siano troppo grandi, ma piccoli e preziosi. La donna , per valorizzare il viso e anche i capi che indossa deve puntare anche su accessori come orecchini e girocollo. Tutto dev'essere in tono con i capi scelti e possibilmente, non troppo vistosi, per non distogliere l'attenzione dai capi indossati. Seguendo i passi di questa guida, e facendosi anche trasportare dal gusto e da un po di classe, anche la persona più anonima i riuscirà a vestire con stile, accrescendo il proprio guardaroba con dei capi glamour e fashion. Non dimenticate che per essere originali ed alla moda occorre essere unici e originali. Non tentennate, e non abbiate paura di osare.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Cercate di approfittare della stagione dei saldi,per rinnovare il guardaroba

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Moda

Moda: 10 consigli per essere sempre al top

Moda

Moda uomo: come indossare i leggings

Moda

Come vestirsi alla moda a 50 anni

Moda

Moda

10 capi essenziali da avere nell'armadio

Moda

Moda: come vestirsi in stile etnico

Moda

Come Disegnare Un Figurino Di Moda

Moda

Come abbinare gli accessori ai vestiti