Come essere seducenti con la barba

Tramite: O2O 18/07/2017
Difficoltà: media
18
Introduzione

La barba è molto gettonata soprattutto negli ultimi anni. La nuova moda infatti prevede l'uomo rasato con una barbetta abbastanza lunga. Curare la barba richiede molta pazienza e un'igiene quotidiana, altrimenti potrebbe risultare oliosa e antiestetica. A prescindere che la barba sia corta o lunga, è doveroso seguire delle regole, per avere un aspetto sempre ordinato e piacevole. Ecco dunque come essere seducenti con la barba.

28
Occorrente
  • barba
38

Barba lunga

La presenza di peluria sul volto degli uomini è del tutto normale, farla crescere è una questione di stile, che può trasformare il look dell'uomo. La barba conferisce un'aspetto un po' ruvido che dona carattere al volto e lo rende forte e virile agli occhi della donna. Da evitare l'effetto Babbo Natale, lunga ed incolta, che fa apparire la persona sporca e trasandata.

48

Barbetta corta

Ritenuta sexy è la barbetta corta, naturale e ben tenuta, cresciuta nell'arco di tre giorni, tipica di chi non si è sbarbato durante il weekend. Portarla non è per tutti. Chi ha peli abbastanza folti può permettersela, poco adatta per l'uomo con peluria piuttosto rada. Esaminata la vostra peluria e la conformazione del viso, se fate crescere della barba prendetevene cura lavandola ogni due giorni e regolandola.

Continua la lettura
58

Barba in crescita

Regolare la barba è importante perché non tutti i peli crescono alla stessa velocità e vanno tagliati con un regolabarba, che vi serviranno per regolare anche le basette. Questa operazione va fatta in media ogni tre giorni. Nella fase iniziale di crescita è consigliato recarsi dal proprio barbiere di fiducia, per farsi dare una forma che dovrete cercare di ricreare a casa.

68

Basette e baffi

Per garantirvi un'immagine seducente dovrete accorciare costantemente la peluria, darvi una spuntatina a basette e baffi, ridurre i peli che crescono sul mento e avere un pizzetto definito e curato. Se avete deciso di mantenere la vostra peluria oltre i 4 mm. E non riuscite a farle assumere posizioni contro natura, è indicato l'uso della cera da barba. L'uso della spazzola è perfetto quando questa si è allungata un po' troppo.

78

Barba seducente

Molti uomini ritengono che la barba possa risultare fastidiosa alle donne che, a parer loro, non apprezzerebbero il contatto con una pelle molto ruvida. Decisamente inversa è la tendenza, oggi i volti giovani e freschi sono solo un lontano ricordo. Le donne sono attratte dall'uomo dal fascino boehemier, caratterizzato dal volto vissuto ma che al tempo stesso le rassicura e le protegge. Per conquistare il gentil sesso un punto in più potrebbe essere quello di avere una barbetta davvero seducente.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cura del Corpo

Come far crescere la barba più velocemente

Cura del Corpo

Barba uomo: tagli per un viso quadrato

Cura del Corpo

Come curare i tagli della barba

Cura del Corpo

Come rifilare la barba

Cura del Corpo

Come scegliere la barba in base alla forma del viso

Cura del Corpo

Come accorciare la barba con le forbici

Cura del Corpo

Barba lunga: i visi a cui non sta bene

Cura del Corpo

Come farsi la barba per la prima volta