Come essere più belle a cinquant'anni

tramite: O2O
Difficoltà: media
18

Introduzione

La mezza età è un traguardo temuto da molte persone, per le ragioni sbagliate si potrebbe aggiungere. Infatti alcuni ritengono che raggiunta la mezza età la vita finisca, oppure non offra nulla di eccitante da fare. Niente di più sbagliato! Per questa e per molte altre ragioni, come quella di vedersi bene allo specchio, è importante tenersi in forma. In questa guida vediamo dunque come essere più belle a cinquant'anni.

28

Occorrente

  • crema antirughe
  • fondotinta
  • rossetto
38

Il primo evidente segno dell'età che avanza sono le rughe: il viso infatti rappresenta il biglietto da visita per attribuire gli anni ad una donna. Esistono una miriade di creme antirughe in commercio che, sicuramente non fanno miracoli, ma usate con costanza, attenuano le rughe presenti: un semplice gesto al mattino e alla sera, aiuta a recuperare l'idratazione e l'elasticità che l'epidermide tende a perdere negli anni.

48

Ecco che con un viso più disteso e radioso, si può anche pensare di passare al trucco, purché si tratti di qualcosa di leggero. Iniziando dalla base, è opportuno scegliere un fondotinta antirughe della tonalità simile alla propria carnagione e dalla consistenza leggera: un prodotto specifico con un alto contenuto di acqua e con un fattore protettivo per proteggere la pelle dai raggi UV.

Continua la lettura
58

Un bel sorriso è il segno di una donna appagata: perché non osare con rossetti dai colori forti e vivaci, dall'effetto idratante e voluminizzante, che vadano dal rosa salmone al rosso porpora. Se invece i colori troppo accesi fanno sentire in imbarazzo per le rughette sulle labbra, si può scegliere un lip gloss luminoso, fresco e giovanile.

68

Ricordarsi che la pelle a cinquant'anni non è in grado di rigenerarsi velocemente come da giovani: a fine giornata, è utile struccarsi per favorire l'ossigenazione dell'epidermide durante la notte. Infatti, le impurità create dal trucco, non permettono il naturale rinnovo cellulare che si traducono nel mantenere un viso più giovane e bello il più a lungo possibile.

78

In questa guida abbiamo visto dunque alcuni suggerimenti per rimanere belle a cinquant'anni. I passi illustrati in questa guida vi sembreranno eccessivamente difficili da seguire, ma quello che è importante tenere a mente è che l'abitudine aiuta a imporsi delle regole. Sarebbe a dire che quando si inizia a fare una cosa, come seguire una dite, la cosa più importante è quella di essere costanti. Pertanto siate costanti nel seguire i nostri consigli e vedrete che riuscirete a essere belle anche a cinquant'anni.

88

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Struccarsi a fine giornata

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

Come dimostrare meno anni con il trucco

Make Up

Come truccarsi dopo i 50 anni

Make Up

Make up: trucco anni '70

Make Up

Come realizzare un trucco grunge anni '90

Make Up

Come realizzare un trucco Anni '30

Make Up

Come fare un trucco anni '40

Make Up

Come realizzare un make up anni '50

Make Up

10 idee beauty per dimostrare 10 anni di meno