Come essere perfette in spiaggia

Tramite: O2O
Difficoltà: facile
19

Introduzione

Andare al mare e poter fare il bagno è una delle attività estive più attese durante l'anno: è rilassante anche solo stare sulla spiaggia perché, non soltanto fa bene al fisico, ma scarica anche da tutte le tensioni negative accumulate con il lavoro, lo studio e lo stress. In una bella giornata di sole ci abbronziamo e ci coccoliamo. Ma come essere perfette in spiaggia? Sempre in ordine, curate e perché no... Anche chic! Ma pure in spiaggia esistono regole da seguire per essere al top e non fare brutta figura.

29

Occorrente

  • Abbigliamento da mare (costume, pareo o caftano, sandali o ciabattine, cappello a falde larghe), borsa, eventualmente gioielli in legno o pietre, occhiali da sole, abbronzante protettivo, fermaglio e spray per capelli, burro cacao, libro o rivista per leggere e musica da ascoltare.
39

Sia che tu sia pronta oppure no per la prova costume non importa, l'essenziale è divertirsi e rilassarsi. Portare il giusto look però può far sembrare davvero al top. Scegli il costume che preferisci: l'importante è che sia semplice, magari monocolore, senza dimenticare le regole del buongusto, allorchè lo andrai a scegliere. Il bikini è il costume che mette in risalto di più il fisico e può essere dotato di laccetti, ma il costume intero è senz'altro chic e raffinato, in tutte le versioni: da quello sportivo a quello più elegante. Per sembrare una vera dea scegli un copricostume leggero, un pareo o un bel vestitino, morbido e non aderente. No a vecchie magliette, scegli l'outfit in modo accurato, non devi mai sembrare trascurata. Se sei un tipo sportivo vanno anche bene un paio di shorts e un top.

49

Se ti piace essere elegante anche in spiaggia, scegli dei sandali come un paio di infradito gioiello, ma ricorda che sono banditi i tacchi, le zeppe e gli stivali. Se opti per un look più sportivo e pratico, cerca un paio di ciabattine basse per il mare. Se vuoi indossare anche il cappello sono fantastici quelli di paglia a tesa larga. Meglio evitare i gioielli, ma se proprio non ne puoi fare a meno indossa quelli di grandi dimensioni, per creare un look davvero originale, preferendo quelli non in metallo (come delle collane e dei bracciali in legno o pietre), per non rischiare che possano annerire la pelle. Per quanto riguarda gli orecchini puoi usare un piccolo punto luce, ma se indossi il caftano potrai scegliere degli orecchini un po' più vistosi. Indispensabili gli occhiali da sole: oltre a proteggere la salute dei tuoi occhi, ti conferiranno un'aria da vera star, scegliendo quelli che meglio si adattano al tuo viso. Tuttavia è bene non esagerare con gli accessori: la bellezza e la raffinatezza spesso risiedono nelle cose semplici!

Continua la lettura
59

E potrà mai mancare a noi donne una bella borsa capiente, dove riporre tutto l'occorrente? Scegline una prettamente da mare, di stoffa (magari a righe o a fantasia), di paglia (versatile e da poter abbinare a qualunque tipo di abbigliamento sceglierai per il mare) o in stile nautico con la decorazione di un'ancora o di motivi marini. Portala a mano o in spalla e cerca di assumere una buona postura.

69

I capelli possono essere lasciati sciolti, sia che siano lisci, ricci o ondulati, in modo da farli schiarire dai raggi del sole. In alternativa potrai raccoglierli in una coda con un bel fermaglio, oppure in una bella treccia ed utilizza uno spray per proteggerli dal sole. Per quanto riguarda la depilazione, ricorda che deve essere assolutamente perfetta. Le mani e i piedi devono essere sempre curati e la pelle ben idratata, e sulle unghie potrai stendere solo uno smalto che non si rovini troppo facilmente, magari rosso o corallo, evitando colori freddi e fosforescenti.

79

Il profumo va assolutamente evitato perché sotto il sole potrebbe irritare la pelle e non trascurare di usare sempre la protezione solare. Solo dopo qualche giorno, se vuoi accelerare la tua abbronzatura, applica un olio abbronzante, ma sempre protettivo. Meglio evitare di truccarsi, al massimo puoi utilizzare una matita waterproof. Ma se per te il fondotinta è indispensabile, stendine sul viso molto poco, e sempre con la protezione. Per le labbra andrà benissimo un burro-cacao, anche colorato. Ma è sempre preferibile un viso con la pelle fresca e pulita, col il solo uso della crema protettiva, perché il trucco con il caldo può sbavare, arrecando sgradevoli conseguenze alla pelle, come macchie e arrossamenti. Una nota particolare merita il comportamento in spiaggia: vietata qualsiasi attività di pulizia del corpo; dal depilarsi al tagliarsi le unghie. Non ti rimane altro che rilassarti con della buona musica e un buon libro, per sentirti semplicemente bella e chic.

89

Guarda il video

99

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Qualcosa di bianco, o un costume intero nero, un caftano trasparente e qualcosa in stile nautico, pochi accessori e un look semplice sono il segreto per essere davvero chic.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Moda

Cosa indossare in spiaggia

Moda

Abbigliamenti da evitare sulla spiaggia

Moda

Come mantenere le scarpe sempre perfette con metodi naturali

Moda

Come essere chic anche in spiaggia

Moda

Come vestirsi per un matrimonio in spiaggia

Moda

Come nascondere la cellulite in spiaggia

Moda

Come vestirsi per un aperitivo in spiaggia

Moda

5 motivi per indossare un costume intero