Come essere perfette in 5 passi

Tramite: O2O 27/05/2016
Difficoltà: facile
17

Introduzione

Per sentirsi sicure di se stesse, le donne necessitano ed amano presentarsi sempre in forma smagliante, raggianti e cariche di energie, pronte ad affrontare le innumerevoli sfide della giornata. Molte credono che per essere perfette siano indispensabili ore ed ore di trattamenti ed è per questo che molte donne, specialmente la categoria delle mamme, finisce per essere trascurata per mancanza di tempo e praticità. Ovviamente sbagliano, in quanto per essere perfette basta capire cosa ci sta veramente bene addosso ed un pizzico di pazienza. In quest'articolo capirete tutti i consigli su come essere perfette in 5 passi, nel minor tempo possibile e soprattutto con molta praticità.

27

Essenziale per una donna è la cura della propria pelle, perché è proprio dall'incarnato che si percepisce il benessere della persona. Infatti se la cute non è luminosa, quindi si presenta molto secca, vuol dire che necessita di qualche cura in più. Il rimedio più naturale possibile è l'acqua, infatti è consigliabile lavare il volto a prima mattina con acqua gelata per una decina di volte. In questo modo sarà possibile osservare la riattivazione della circolazione, avvertendo al tatto un'altra espressione ed un'altra consistenza. Controindicati, con la pelle molto secca, sono i saponi di qualsiasi genere, regola che non vale in caso di epidermide grassa o mista.

37

Dopo un lavaggio accurato, è il momento dell'idratazione. In base alla tipologia di cute, esistono in commercio creme mirate per ogni singola necessità. Ve ne sono delle più svariate, quali: creme per pelli grasse, creme per pelli secche, creme per pelli miste ecc... L'idratazione del viso è necessaria prima e dopo il make-up, così da depurare la cute da batteri, polveri e granelli di trucco. Ovviamente vanno utilizzati i prodotti giusti anche per la rimozione del trucco, perché se su di una pelle grassa si utilizzano prodotti o detergenti aggressivi si incorre al problema opposto: sgrassando troppo i tessuti le ghiandole sebacee produrranno maggior sebo, col risultato di una pelle ancora più impura.

Continua la lettura
47

Altro elemento essenziale per il look perfetto di ogni donna sono i capelli, i quali, per nessun motivo dovrebbe stare in disordine. Una piega ben fatta, un taglio giusto ed un colore appropriato, donano quel tocco in più di personalità. Non è strettamente necessario recarsi dal parrucchiere, perché anche con il fai da te è possibile ottenere lo stesso risultato. La scelta principale ricade sul tipo di shampoo, in quanto sono da bandire tutti quelli aggressivi che ledono il cuoio capelluto. Il phon è un accessorio utilissimo, ma che provoca la gran parte dei danni alle lunghezze dei capelli, per via dell'elevata temperatura. Perciò è consigliabile tamponare i capelli con un asciugamano, senza strofinarli, per poi procedere con la messa in piega.

57

Il prossimo passo spetta al tanto temuto make-up. Ricordatevi di non esagerare mai con l'ombretto, specialmente di giorno. Utilizzare ombretti dalla tinta abbastanza neutra e per dare voluminosità e luce allo sguardo è consigliato l'utilizzo dell'eyeliner o della matita, così da delineare l'occhio. Consigliato è l'impiego del rosa per rendere il colorito della pelle più uniforme e sano.

67

Infine, il punto focale del look di ogni donna sono le labbra. Ovviamente il rossetto rosso è in grado di regalare al viso un tocco magico, perciò è essenziale e non deve essere mai dimenticato. Se si hanno delle labbra piccole, sottili ed irregolari evitare il rosso, bensì prediligere rossetti dalla nuance rosa, oppure gli ormai intramontabili gloss.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

Come applicare il gel sulle unghie

Make Up

Come rendere le labbra più rosse

Make Up

Come avere occhi da cerbiatta con il trucco

Make Up

Come disegnare le sopracciglia finte

Make Up

Come tagliare le unghie

Make Up

Come realizzare un trucco giapponese

Make Up

Make Up

Come correggere la forma delle sopracciglia