Come essere eleganti indossando i jeans

Tramite: O2O 22/06/2018
Difficoltà: facile
17

Introduzione

I jeans sono uno dei capi d'abbigliamento che non possono mancare nel nostro guardaroba: comodi, pratici e mai banali, si adattano a qualsiasi look, e ci permettono di stare comode senza perdere di stile. Uno stesso paio di jeans, infatti, può andare bene per varie occasioni di utilizzo, in base a come scegli di abbinarlo e completare l'outfit; anche se tipicamente informali, i jeans possono risultare perfetti anche in un contesto più elegante e raffinato. Ecco come essere eleganti indossando un paio di jeans, per conciliare questo capo classico ad un outfit più raffinato e ricercato.

27

Occorrente

  • Un paio di jeans
  • Un top (aperto sulla schiena, senza spalline, crop top, a portafoglio)
  • Delle scarpe alte (sandali, ankle boots, tacchi alti)
  • Una borsa (pochette, piccola tracolla)
  • Accessori
37

Trova il modello di jeans giusto per te

Prima di tutto, è importante che il paio di jeans che vuoi rendere elegante ti piaccia; ogni modello può essere versatile, e la scelta si basa più o meno solamente sulle tue preferenze. I jeans più facili da abbinare a capi più eleganti sono generalmente quelli senza strappi, di colore più scuro e senza slavature, ma con gli accorgimenti giusti ogni variante può calarsi perfettamente nel contesto. Puoi optare per un capo semplice, ma anche per modelli più particolari, come quelli con ricami, spille e toppe, e calcolare il resto dell'outfit su questi dettagli; spetta a te decidere anche la forma del jeans, se skinny o mom, a zampa o a sigaretta.

47

Abbinalo ad un top raffinato

Proprio perché versatili e sempre attuali, i jeans si abbinano facilmente anche a capi meno casual, come un top elegante e raffinato; la scelta è molto ampia e potrai decidere, in base al modello di jeans, tra svariate possibilità. Con i jeans boyfriend o mom, stretti in vita e ampi lungo le gambe, si abbina perfettamente una scollatura ampia sulla schiena, ma anche un crop top senza spalline o con i classici "spaghetti strap"; puoi anche optare per una blusa corta e accollata, sfruttando i modelli con volant e trasparenze. Con gli skinny jeans, invece, una blusa a portafoglio sarà sexy oltre che elegante; scegli l'ampiezza della scollatura in base all'occasione d'uso.

Continua la lettura
57

Indossa dei tacchi

Per fare in modo che il jeans sia elegante, in linea con l'intero outfit, dovranno essere eleganti anche le scarpe; scegli un modello con tacco, aperto o chiuso, a sandalo o a stivaletto, in quanto anche in questo caso hai un'enorme varietà di modelli tra cui scegliere. L'altezza e l'ampiezza del tacco non sono fondamentali; un tacco alto e sottile non è necessariamente più elegante di un tacco più basso, attorno agli otto centimetri, e più spesso, e farà la differenza soprattutto il modo in cui deciderai di abbinarli.

67

Scegli gli accessori perfetti

Come per ogni altro outfit, anche in questo caso la scelta degli accessori è fondamentale: renderanno più elegante e coerente con il contesto il paio di jeans che indossi, e completeranno il tuo look al meglio. Per quanto riguarda la borsa, scegli un modello a pochette o una piccola tracolla da portare a spalla; puoi anche scegliere di indossare una cintura per enfatizzare la vita e completare i jeans. In quanto ai gioielli, invece, dovrai prestare attenzione più al look in generale che ai jeans, e magari sottolineare l'eleganza dell'outfit con un trucco adatto al contesto.

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Come per ogni altro outfit, è importante che gli abiti che scegli ti facciano sentire a tuo agio

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Moda

Come scegliere il jeans adatto al tuo corpo

Moda

Come essere eleganti con un look sportivo

Moda

5 outfit con i jeans strappati

Moda

Come fare il risvolto perfetto ai jeans

Moda

5 consigli per essere eleganti senza tacchi

Moda

Come abbinare i jeans a palazzo

Moda

Come abbinare i jeans neri

Moda

Come abbellire i propri jeans