Come essere eleganti a un matrimonio

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Quando si riceve un invito per un matrimonio, la prima cosa che viene in mente è cosa indossare, e ciò spesso diventa una vera e propria ossessione. Mille pensieri infatti, attanagliano la nostra mente in cerca dell'abbinamento perfetto. Ci ritroviamo di conseguenza con le ante spalancate dell'armadio a fissare il nostro guardaroba, oppure ad entrare ed uscire dai negozi in cerca di ciò che maggiormente ci soddisfa, e spesso senza risultati. In riferimento a ciò, ecco una guida con alcuni utili consigli su come essere eleganti ad un matrimonio.

26

Occorrente

  • Gusto nel vestire
36

Optare per un abito lungo la sera

La prima cosa importante per la scelta di un abito adatto ad un matrimonio, è considerare il periodo della stagione in cui si svolgerà la cerimonia nuziale. Questo aspetto influenzerà molto la scelta del nostro abito, che dovrà renderci raffinati e soprattutto eleganti. Per una cerimonia svolta di sera ad esempio conviene optare per l'abito lungo e, magari, arricchito con qualche punto luce. Invece se si svolge di mattina, va bene anche uno di tipo corto, fino all'altezza delle ginocchia.

46

Evitare di vestirsi di bianco

Se vogliamo essere eleganti a un matrimonio, esistono due regole base da rispettare. Innanzitutto dovremo evitare di vestirci assolutamente di bianco poiché quel giorno quel colore verrà esclusivamente riservato alla sposa. Sarebbe davvero di cattivo gusto confonderci con la vera protagonista della giornata. La seconda regola vieta categoricamente l'uso di abiti di colore nero. Questo perché generalmente associamo questa tonalità ad eventi tristi o comunque troppo seri. Per essere eleganti a un matrimonio è preferibile utilizzare degli abiti color corallo, acquamarina, cipria, lime e così via. In tutti i casi è necessario prestare attenzione agli accessori che con queste tonalità accese, se non giusti potrebbero rivelarsi poco appropriati.

Continua la lettura
56

Scegliere gli accessori giusti

La scelta degli accessori giusti rappresenta un passo importante per essere eleganti a un matrimonio. Scarpe e borsa dovranno apparire rigorosamente abbinati. Tra le due, la scelta più difficile è forse quella della borsa, che dovrà essere piuttosto piccola, ma nel contempo in grado di contenere l'indispensabile. Le scarpe più indicate per un matrimonio sono i sandali gioiello. L'altezza del tacco dipende dalle nostre capacità di sopportazione. Infine pochi gioielli, ma coordinati con i colori dell'abito e con lo stile della borsa e delle scarpe servono ad ottimizzare il risultato ed apparire eleganti come era nelle nostre intenzioni.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Mai esagerare con il numero e la grandezza degli accessori

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Moda

Come indossare i sandali bassi ed essere eleganti

Moda

Come indossare le ballerine ed essere eleganti

Moda

Alternative eleganti alla cravatta

Moda

5 consigli per essere eleganti senza tacchi

Moda

Come vestirsi per un matrimonio estivo

Moda

5 outfit eleganti per ragazze in carne

Moda

Come scegliere le scarpe per un matrimonio estivo

Moda

Come scegliere l'abito per un matrimonio