Come essere chic anche in spiaggia

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Quando le temperature esterne cominciano a salire e i raggi del sole scaldano la nostra pelle, il primo pensiero che ci viene in mente è quello di correre al mare per i primi bagni di sole. Come per la città, anche in spiaggia vige la regola "essere chic". Vediamo allora di seguito alcuni consigli su come avere un look perfetto anche in questa occasione.

25

Occorrente

  • costumi interi
  • scarpe bassissime
  • cappelli in paglia con falda larga
  • bigiotteria
35

Scegliere il costume giusto

Uno degli elementi principali che indossiamo quando andiamo in spiaggia è il costume, sceglierlo quindi adatto alla nostra corporatura e di conseguenza alla nostra fascia d'età, è di rigore se vogliamo apparire eleganti senza cadere nel ridicolo. Per le giovanissime adatti sono sicuramente i modelli denominati alla "brasiliana" ovvero quelli che mettono in mostra le nostre forme risaltandole al massimo. Se preferiamo invece qualcosa di più sobrio e nello stesso tempo elegante, in questo caso il costume intero fa proprio al caso nostro.

45

Le calzature sono un elemento importante

Altro elemento importante sono le calzature che indossiamo. Teniamo presente che essendo un momento di puro relax, anche i nostri piedi reclamano un pochino di libertà. Per questo motivo sono completamente banditi i tacchi alti, scarpe chiuse o peggio ancora stivali estivi. Largo quindi a scarpette bassissime, comode da indossare che lasciano il piede libero di respirare e di muoversi senza troppe costrizioni. A fascia, infradito, decorate o semplici non ha importanza ogni modello è ben accetto. Nel caso in cui risultasse faticoso camminare con il piede praticamente a contatto con il suolo, allora possiamo scegliere scarpette che abbiano un tacco leggermente accennato.

Continua la lettura
55

Utilizzare un bel cappello

Per un abbigliamento chic che si rispetti non può certo mancare il cappello. Se amiamo fare lunghe passeggiate sulla riva del mare, il modello indicato è quello a falda larga possibilmente in paglia. Anche se la sua linea leggermente "attempata" può risultare fuori moda, se abbinato con gusto al costume che indossiamo, questo elemento d'altri tempi, non può che aiutarci a risaltare il nostro look. Terminiamo parlando di accessori che in questi ultimi anni stanno riscuotendo un particolare successo: i gioielli. Sempre di più sono infatti le persone che si recano in spiaggia agghindate con bracciali o collane più o meno vistose, la regola per non sconfinare troppo è quella di indossare materiali che non imbruttiscano a contatto con il sole e l'acqua del mare. Altro particolare importante è quello di abbinare in modo corretto i colori della bigiotteria al costume che indossiamo.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

Come Fare Un Trucco Da Sexy Vampira

Moda

Cosa indossare sotto un vestito trasparente

Make Up

Come travestirsi e truccarsi da topolino

Make Up

Come travestirsi e truccarsi da uccellino colorato

Make Up

Come travestirsi e truccarsi da cane dalmata

Moda

Come vestirsi al mare di sera

Cura del Corpo

10 regole d'oro per una perfetta abbronzatura

Moda

Come rendere un grande seno più piccolo