Come essere belle dopo la menopausa

tramite: O2O
Difficoltà: facile
17

Introduzione

Apparire al meglio e sempre in forma è il cruccio principale di molte donne: quando poi si va avanti con l'età, si sa, la bellezza e la perfezione della giovinezza tendono a sfiorire e si entra in una crisi profonda. Il periodo più traumatico per una donna è quello della menopausa dove si ha un cambiamento a livello ormonale e fisico e subentrano moltissi effetti collaterali: naturalmente cessa il ciclo mestruale, aumenta lo stress, la spossatezza, si ha una diminuzione del desiderio sessuale, aumentano le vampate di calore, le cefalee, l'insonnia, gli sbalzi d'umore, la depressione, l'irritabilità e aumento l'appetito. Si tratta di conseguenze naturali e purtroppo sgradevoli ma l'importante è farsi seguire da un buon medico ed effettuare i controlli di rito! Nonostante tutto ciò, anche durante la menopausa si può essere belle senza molti sforzi. Scopriamo come, attraverso i semplici passi di questa guida!

27

Occorrente

  • attività fisica
  • frutta, verdura, cereali, pesce
37

Non ascoltare i consigli di altre persone

È inevitabile che il corpo di una donna si modifichi in questo periodo particolare della vita in cui avvengono molteplici cambiamenti non solo ormonali ma anche psicologici che condizionano davvero tanto e che bisogna imparare a domare e controllare. Non è vero che una donna in menopausa non ha più fascino, anzi, ci sono molte donne che curano il proprio corpo senza trascurarsi mai. Non ascoltiamo chi ci dice che ingrasseremo esageratamente o cose simili perché, come ben sappiamo, i sintomi in generale sono soggettivi e variano da persona a persona anche in base al metabolismo. Quindi, non lasciamoci influenzare e cerchiamo di vivere questo periodo in modo sereno ma comunque con la dovuta attenzione.

47

Svolgere una regolare attività fisica

Si sa, una delle cose che aiuta a farci sentire più in forma è fare attività fisica in modo costante: che sia anche frequentare una palestra oppure un corso di ballo, o iscriversi a nuoto, fare jogging, qualsiasi sia l'attività motoria ci permetterà di sentirci più a vostro agio. Un altro aspetto da non sottovalutare è il cibo: cerchiamo di mangiare sano (specialmente frutta, verdura, pesce, cereali) e soprattutto negli orari giusti, facciamo una colazione abbondante (è fondamentale), assumiamo vitamine del gruppo B, C ed E, oltre che gli Omega 3 e 6 (per regolare gli sbalzi d'umore).

Continua la lettura
57

Ridurre le porzioni

Riduciamo al minimo l'assunzione di bevande alcoliche, caffè e spezie di qualsiasi genere; è sconsigliato fumare, mangiare un'eccessiva quantità di latticini, cibi troppo salati, caldi o troppo dolci e optiamo per porzioni non molto abbondanti. Insomma, questi sono i consigli da tenere bene in mente quando si entra in questa fase delicata, niente di complicato: pensare molto di più a sè stesse, trovare un interesse extra domestico e coltivare i rapporti sociali.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Se siamo in piena salute dobbiamo affrontare la terza età come una nuova e importante stagione della vita

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cura del Corpo

​Le 10 frasi più belle e brevi per tatuaggi

Cura del Corpo

Come essere belle anche in palestra

Cura del Corpo

Come farsi belle con la farina di ceci

Cura del Corpo

Come essere belle appena sveglie

Cura del Corpo

Come avere unghie belle e forti

Cura del Corpo

Come farsi belle con miele e tè

Cura del Corpo

Sudorazione eccessiva: cause, sintomi e rimedi

Cura del Corpo

Talloni screpolati: guida alle principali cause