belle occhiali

Come essere belle con gli occhiali

Gli occhiali non coprono la bellezza, ma se ti senti insicura ecco alcuni consigli. Scopri come essere belle con e senza occhiali

L’aspetto estetico è molto importante, soprattutto per le donne, ma anche per tantissimi uomini. Per questo motivo, di seguito, andremo a svelarvi alcuni utili consigli per comprendere come essere belle con gli occhiali. Grazie a questi piccoli ed utili accorgimenti, anche indossando gli occhiali sarà possibile apparire sexy ed attraenti. Occorre inoltre considerare che per la maggior parte delle donne che deve portare gli occhiali, questo problema può rivelarsi col tempo un vero e proprio disagio. Non sempre è facile riuscire ad organizzare i giusti abbinamenti per quanto riguarda lo stile ed ecco perché gli occhiali non devono essere considerati come un fastidio, ma al contrario devono essere un elemento a vostro favore.

Tuttavia, anche la scelta degli occhiali svolge un ruolo fondamentale al fine di mettere in risalto tutti i lineamenti del viso, ecco perché bisogna sempre orientarsi verso il modello di occhiali adatto. In aggiunta, al giorno d’oggi la scelta è davvero vasta: basterà puntare ad uno dei modelli più trend del momento. Ed ecco che tantissime donne che portano gli occhiali hanno più probabilità di non passare inosservate e fare colpo in quanto anche questo accessorio cela il suo fascino. Nessuna paura quindi, sarà possibile sfruttare questo accessorio correttamente fino a renderlo un vostro perfetto alleato. Basterà portare gli occhiali nel modo giusto per trasformarli in una vera e propria arma di seduzione e sfoggiare un look da urlo.

L’occorrente

  • Cipria opacizzante
  • Base
  • Ombretto chiaro
  • Ombretto scuro
  • Rossetto rosso

Prestare attenzione alla scelta della montatura

La prima cosa da fare è analizzare attentamente quali sono i lineamenti del vostro viso. Soltanto così potrete cimentarvi in questa scelta puntando al modello di occhiali che più si adatta alla vostre esigenze ed evitare quindi di fare una scelta sbagliata. Via libera quindi alle prove: prendete vari tipi di occhiali, raccogliete i capelli ed indossateli. A questo punto guardatevi allo specchio, la forma degli occhiali dovrà fare da contrasto alla linea del vostro volto. Pertanto, se avete un viso dalla forma ovale, è bene puntare su un paio di occhiali abbastanza imponenti dalla parte superiore. In questo modo si otterrà un risultato uniforme ed equilibrato. Se invece il volto è rotondo, allora è il caso di scegliere una montatura rettangolare.

Scegliere il colore più adatto alla carnagione

Anche il colore degli occhiali è un elemento essenziale per fare la scelta più idonea poiché oltre ad adattarsi alla forma del volto dovrà anche abbinarsi perfettamente alla carnagione della pelle. Se avete una pelle piuttosto chiara allora è bene puntare a montature dal colore grigio, argento, giallo oppure blu. Qualora la carnagione fosse più scura allora è meglio scegliere un paio di occhiali dal colore arancio, oro oppure pesca. Se siete amanti delle tonalità particolarmente accese, un consiglio è quello di non esagerare in quanto col tempo potrebbero stancarvi.

Realizzare un make up luminoso

Se desiderate apparire sexy portando gli occhiali potrete inoltre ricorrere ad ulteriori accorgimenti, che possono rivelarsi dei veri e propri segreti di bellezza. Fate quindi attenzione al vostro look poiché dovrete valorizzarlo al massimo per apparire sensuali anche indossando gli occhiali. Il make up, ad esempio, è un aspetto rilevante soprattutto quando si indossano degli occhiali e deve risultare particolarmente luminoso. Sarà sufficiente applicare una base uniforme ed opacizzare il tutto con una cipria. Sulla palpebra mobile è indicato stendere un ombretto dalla tonalità neutra con un pennello apposito, sfumando il tutto verso l’esterno con un colore più scuro.

Se le lenti degli occhiali sono abbastanza spesse, allora è bene evitare le tonalità scure, che andrebbero ad appesantire troppo lo sguardo. Un trucco per valorizzare lo sguardo in questo caso è quello di applicare un po’ di eyeliner bianco all’interno degli angoli degli occhi. E per rendere lo sguardo ancora più profondo applicare il mascara è sicuramente un passo fondamentale. Per quanto riguarda le labbra, applicare un rossetto rosso acceso completerà questo trucco perfetto. In questo modo, gli occhiali che erano considerati un tempo un elemento immancabile dei secchioni e degli intellettuali diventano un perfetto accessorio in grado di mettere in risalto la propria bellezza e rendere lo sguardo ancora più seducente.

Un ultimo consiglio

  • Puntare ad una montatura di occhiali che si adatti perfettamente alla forma del vostro viso.
Riproduzione riservata