Come essere belle appena sveglie

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Uno dei sogni comuni di tutte le donne sarebbe quello di sentirsi belle appena alzate dal letto.   Incominciamo con le nostre valutazioni su questa tematica davvero interessante.
Capita a volte di svegliarsi assonnate, con una faccia pesante, il viso teso ed un aspetto complessivo che vorreste evitare. Magari proprio nel giorno in cui dovete fare un colloquio di lavoro o incontrare una persona a cui tenete particolarmente e desiderate dare una buona immagine.

27

La posizione nel letto

Un aspetto fondamentale è collegato alla posizione che si ha nel letto durante il sonno. Infatti, preferibilmente bisognerebbe posizionarsi a pancia in sù o, al limite, lateralmente, per evitare che il proprio viso si presenti stropicciato o "segnato" già al primo mattino.

37

L'applicazione di creme notturne

Un altro aspetto davvero interessante è dato dall'utilizzo di creme con funzioni idratanti, con un'attenzione speciale per quelle che si applicano di notte, che sono molto ricche di principi attivi. Sarebbe fortemente consigliato selezionare un tipo di crema qualitativamente superiore per favorire questo importante processo a difesa della pelle del viso. Il nostro aspetto ne guadagnerà e con esso una migliore condizione psicologica nell'affrontare gli appuntamenti giornalieri.

Continua la lettura
47

La cura dei capelli

I capelli, indubbiamente, ricoprono un ruolo di fondamentale importanza all'interno dell'insieme che si occupa della bellezza al femminile. La cura dei propri capelli è sostanzialmente imprescindibile per poter riuscire ad avere un aspetto piacevole durante l'arco della giornata. Esistono in commercio degli impacchi pre shampoo che opportunamente applicati prima di dormire sulle proprie ciocche, servono a dare una notevole luminosità e morbidezza. In alternativa si può ricorrere all'uso di elementi naturali quali l'olio d'oliva o quello di jojoba facilmente reperibile in erboristeria.

57

Gli accorgimenti serali

Non meno importante, per uno splendido aspetto mattutino, è adottare qualche accorgimento durante la sera. Evitare di assumere alcol o salumi o altri cibi salati che provocano gonfiore al viso; rimuovere con accuratezza trucco ed impurità assorbite nel corso della propria giornata per favorire la respirazione della pelle; applicare una crema specifica sulle palpebre degli occhi che impedisca il gonfiore; andare a letto presto poiché tra le 22.00 e le 24.00 i tessuti della pelle hanno il più alto tasso di rigenerazione.

67

Ultimi aspetti

Il sonno è un momento importante del proprio quotidiano che è indispensabile alla naturale rigenerazione della propria pelle. Lo si può favorire in tanti modi tra cui l'utilizzo di infusi salutari da prendere prima di coricarsi: la lavanda per combattere i cattivi pensieri ed il sonno agitato, il bergamotto capace di togliere le ansie e la paura di restare svegli, la camomilla per chi si sente nervoso o il mandarino nei casi di stati di insonnia saltuari.

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Durante la notte è preferibile usare un cuscino di seta che non "segna" la pelle del viso

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cura del Corpo

​Le 10 frasi più belle e brevi per tatuaggi

Cura del Corpo

Come essere belle anche in palestra

Cura del Corpo

Come essere belle dopo la menopausa

Cura del Corpo

Come farsi belle con la farina di ceci

Cura del Corpo

Come avere unghie belle e forti

Cura del Corpo

Come farsi belle con miele e tè

Cura del Corpo

Semplici trucchi di bellezza per tutti i giorni

Cura del Corpo

10 gesti quotidiani anticellulite