Come essere belle anche senza trucco

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Ormai tutti quanti lo sanno che il trucco fa davvero miracoli, in quanto ringiovanisce, copre delle eventuali imperfezioni cutanee e rende il volto molto più sexy di quanto possa apparire. Al giorno d'oggi sono poche le donne che non lo utilizzano, e tutte ormai si affidano a questo strumento per nascondere le loro imperfezioni fisiche. È possibile, pertanto, apparire belle anche senza usare il trucco. Per fortuna questo è possibile, e in questa semplice ed esauriente guida andremo a vedere, quindi, come essere belle anche senza trucco.

27

Occorrente

  • bicarbonato
  • sapone a pH neutro
  • fettine di cetriolo
  • crema solare
37

Per presentare una pelle luminosa e dall'aspetto sano, quello che maggiormente conta è modificare le proprie abitudini in modo ottimale. Per sconfiggere le odiate borse sotto agli occhi, ad esempio, sarà necessario cambiare il proprio stile di vita. La mancanza di riposo e di sonno rappresentano, infatti, i peggiori nemici per i propri occhi. È anche possibile ricorrere a dei normali e comunissimi rimedi naturali, applicando sugli occhi un paio di fette di cetriolo ogni sera prima di andare a dormire. In buona sostanza questo ortaggio presenta delle ottime qualità rinfrescanti. Un altra possibile soluzione per avere una pelle adeguatamente luminosa, è quella di imparare ad assumere una maggiore dose di acqua durante tutto l'arco della giornata. Precisamente vi consigliamo di assumere almeno un litro e mezzo di acqua al giorno, in modo tale da agevolare l'eliminazione delle scorie nocive. Naturalmente questa quantità di acqua deve essere scaglionata nel corso della giornata, prediligendo la mattina.

47

Un altro aspetto fondamentale per avere sempre una pelle in buone condizioni di salute è la pulizia. Lavare il viso e detergerlo in maniera regolare servirà, infatti, a mantenere i pori aperti, aiutando a contrastare l'insorgenza dell'acne. Per quanto concerne il detergente da utilizzare, quello maggiormente indicato è sicuramente a pH neutro, in quanto è in grado di rispettare un maggiore equilibrio della pelle. Una volta alla settimana si potrebbe effettuare un'operazione di pulizia maggiormente profonda, avvalendosi dell'uso di una maschera per il viso oppure realizzando un prodotto esfoliante con agenti naturali. In quest'ultimo caso occorre mescolare un po' di bicarbonato con qualche goccia di sapone neutro, per poter ricavare un prodotto adeguato all'obiettivo prefissato.

Continua la lettura
57

Per concludere, possiamo affermare che un nemico conclamato per la salute della propria pelle è sicuramente il sole. Un'esposizione prolungata ai raggi UV (ultraviolette) oppure a continue lampade produce, infatti, un aumento della secchezza della pelle ed un incremento della comparsa delle rughe. A questo problema si può ovviare facendo giornalmente uso di piccole quantità di creme protettive solari, anche durante la stagione invernale e con più frequenza in estate.

67

Naturalmente è fondamentale non dimenticarsi dell'alimentazione, dal momento che rappresenta un elemento fondamentale per mantenere il corpo in perfetta forma, anche per ottenere una pelle adeguatamente elastica e ben idratata. Per questo motivo vi consigliamo il consumo di frutta e di verdura, in quanto sono ricchi di vitamine (in particolare contengono la vitamina A), e a pesce, ricco di acidi grassi insaturi, Omega 3 ed Omega 6. È anche possibile mantenere la pelle del viso tonica attraverso una serie di esercizi di ginnastica facciale, in grado di facilitare un buon mantenimento della tonicità dei muscoli mimici.

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Introdurre nella dieta frutta, verdura e fibre.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

Come realizzare un trucco ispirato alle principesse Disney

Make Up

10 errori da non fare nel trucco da sposa

Make Up

Come realizzare un trucco over 50

Make Up

Come realizzare un trucco semplice da giorno

Make Up

Come realizzare un trucco per un'occasione speciale

Make Up

Come realizzare una base per il trucco naturale

Make Up

Come realizzare un trucco giapponese

Make Up

Come fare un trucco a coccinella