Come essere bella la mattina

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Non tutte abbiamo la facoltà di svegliarci e apparire come Belen Rodriguez, anzi, è più facile che al risveglio la nostra immagine, sia più simile a quella di Mafalda. Ma nulla viene per caso, ecco la guida adatta a noi che speriamo di non spaventarci, o far spaventare il nostro uomo, quando apriamo gli occhi. In queste poche righe, vedremo come essere bella la mattina, con pochi accorgimenti. Iniziamo subito.

26

Prepariamo i nostri capelli dalla sera, per avere delle onde setose e seducenti al mattino. Laviamo la criniera e, dopo aver tamponato e asciugato fino a togliere l'umidità in eccesso, distribuiamo della spuma fissante per ricci e terminiamo l'asciugatura. A capelli asciutti, intrecciamoli in una treccia alla francese (quella che parte dalla fronte, per intenderci) da legare e tenere in posa tutta la notte. Quando scioglieremo i capelli, al risveglio, avremo delle morbide onde che ci daranno subito un aspetto curato. Se il crine, invece, è ricciolo, il problema non si pone, perché basterà smuovere un po' i riccioli per avere i capelli in ordine. Che fortuna!

36

Ora, che già ci vediamo più carine, dedichiamoci un piccolo momento "zen". Depuriamo il nostro organismo con un bicchiere d'acqua tiepido, a cui abbiamo aggiunto una spruzzata di succo di limone. Questo gesto, va svolto prima della normale colazione. L'alternativa, è preparare alla sera, un'infuso di foglie di tarassaco o di cicoria. Il viso perderà subito il grigiore della sera e la pelle apparirà più luminosa. Ma approfittiamo della cucina, per alleviare le occhiaie e rimuovere i gonfiori, appoggiando due cucchiaini, che avrai poggiato la notte precedente nel freezer, sulle palpebre. Lo stesso effetto si ottiene massaggiando due cubetti di ghiaccio, o per potenziare l'effetto, massaggiando dei cubetti di ghiaccio fatti con il comune tonico, che usiamo a fine struccaggio.

Continua la lettura
46

Continuiamo le nostre attività in cucina, con la colazione. Una tazza ti re con moderato zucchero, regala la giusta idratazione. Lo yogurt, invece, allevia subito il senso di gonfiore. Ma se proprio non si riesce a rinunciare ad un buon caffè, è meglio prenderlo con un po' di latte. A questi liquidi, si può accompagnare un fetta di pane con della marmellata, (possibilmente fatta in casa) che è molto più sano del cornetto ricco di grassi.

56

È il momento di cambiare camera e dirigerci in bagno. Una bella doccia, con alternanza di getti freddi e getti di acqua calda, aiuta indubbiamente ad avere la pelle del corpo più tonica, ed attivare la circolazione. Se abbiamo più tempo, possiamo precedere la doccia con uno scrub anti-cellulite fatto in casa, con sale fino, bicarbonato e fondi di caffè. Tonicità assicurata! Uscite dalla doccia, concediamoci un massaggio con un olio elasticizzante, come quello di mandorle o di jojoba. Ma se i nostri tempi non ce lo permettono, concediamoci una crema a rapido assobimento. Non dimentichiamoci di massaggiare anche il viso con una crema, o un olio, specifico.

66

Ed eccoci all'ultimo passo: l'igiene orale! Laviamo bene denti e lingua con lo spazzolino e un dentifricio, magari, con proprietà sbiancanti, Una volta alla settimana, concediamoci un lavaggio con una pappetta, fatta con limone e bicarbonato, perché un sorriso bianco aiuta a nascondere i segni dell'età. Ora un bel risciacquo con un colluttorio mentolato, per un alito a prova di bacio! Un ultimo consiglio, prima di uscire è: farci un gran sorriso davanti allo specchio, perché oltre ad allenare i muscoli del viso e mantenerci più giovani, è il più antico rimedio di bellezza.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Prodotti di Bellezza

10 modi per diventare bella con il limone

Prodotti di Bellezza

Come avere una pelle sana e bella con l'olio di tamanu

Prodotti di Bellezza

Come fare un pediluvio con sassi e zenzero

Prodotti di Bellezza

Come essere belle col succo di limone

Prodotti di Bellezza

Come fare un gel contorno occhi naturale defatigante

Prodotti di Bellezza

Come creare un profumo alla vaniglia

Prodotti di Bellezza

Rimedi naturali contro i pori dilatati

Prodotti di Bellezza

Come abbronzarsi con prodotti fai da te