Come essere bella in modo naturale

Tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Avete presente le principesse delle favole? Quelle ragazze dalla pelle di porcellana, belle e sveglie a qualsiasi ora del giorno e della notte, senza un filo di occhiaia e soprattutto senza chili e chili di trucco quasi come una maschera, che non solo appesantiscono il viso ma ci rubano ore di tempo e di sonno la mattina?? Ecco, io ho sempre pensato fosse un'utopia, documentandomi però ho capito che con un po' di costanza e pazienza il grosso del lavoro può essere fatto, e con un po di correttore anche noi potremmo divenire le nuove bellissime Cenerentola o Biancaneve dalla pelle perfetta! Alt!! Qui però non si vuole illudere nessuno, siamo pur sempre esseri umani, ma questo articolo può aiutarti a farti sentire bella in modo naturale!

25

Curare e prendersi cura della pelle del viso

il primo passo da fare è sicuramente curare la nostra pelle del viso! Dopo un'attenta analisi bisogna capire che tipologia di pelle abbiamo, grassa, secca, mista, sensibile ecc. E di conseguenza creare la nostra skin care giornaliera in modo da andare a risolvere gli eventuali problemi della nostra pelle e aiutarla ad essere luminosa e sana in maniera naturale, senza troppi ritocchi. Il mercato oggigiorno ci offre tanti prodotti per la nostra tipologia di pelle, in diverse fasce di prezzo, anche i semplici supermercati ora sono forniti di ottimi prodotti di bellezza da poter prendere in considerazione senza rimanere "al verde". Detergente viso, crema idratante, contorno occhi e tonico sono le basi per una buona pulizia del viso fatta in casa. All'inizio sembrerà noioso ma ben presto diventerà un'abitudine e un modo per dedicare un po di tempo a se stessi. Importantissimo inoltre è struccarsi! So bene che dopo una giornata di lavoro stressante e faticosa o una serata tra amici l'ultima cosa che si vorrebbe fare è passare 10 minuti in bagno tra struccanti e tonici, ma abbiate pazienza, un giorno la vostra pelle vi ringrazierà!

35

Scegliere cosa fare

Come dicevo nell'introduzione siamo esseri umani e come tali abbiamo impegni, problemi e preoccupazioni che ci causano parecchio stress! Lo stress accumulato spesso si manifesta sulla pelle del viso che nonostante cure e attenzioni mette in evidenza brufoli e occhiaie. Beh, non ci resta che ricorrere all'amico make up che in un attimo riesce a risollevare la situazione!

Continua la lettura
45

Utilizzare il make up

Per un make up naturale e senza troppi sforzi bisogna usare pochi prodotti ma validi, che facciano in modo che in poco tempo riusciamo ad avere i risultati ottenuti! Innanzitutto dobbiamo occuparci della base, scegliamo un fondotinta leggero e luminoso con un effetto naturale, da bandire ovviamente l'effetto mascherone! Se abbiamo delle occhiaie o brufoli che necessitano di ulteriore coprenza dopo la stesura del fondotinta è il caso di utilizzare un correttore che con due semplici mosse elimina l'indesiderato inestetismo! Un velo di cipria per fissare, un tocco di blush per dare un po' di colorito e voilà la base viso è pronta! A questo punto è ora di aggiungere un tocco di mascara per aprire lo sguardo e ridefinire e pettinare le sopracciglia se c'è bisogno. Un velo di rossetto nude e siete pronte per uscire con il vostro sobrio e sofisticato look naturale! Molto spesso per sentirci belle non serve passare ore davanti lo specchio, ma con semplici passi possiamo valorizzare ciò che madre natura ci ha donato!

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

Come fare in casa uno struccante naturale

Make Up

Come fare una base viso naturale e luminosa

Make Up

Come truccare in modo naturale gli occhi castani

Make Up

Come fare uno scrub naturale per le labbra al miele e zucchero

Make Up

Come creare un volumizzante per labbra naturale

Make Up

Come truccarsi in modo veloce e naturale

Make Up

Come curare l'herpes labiale in modo naturale e veloce

Make Up

Come scegliere la base unghie