Come essere attraenti senza trucco

Tramite: O2O
Difficoltà: facile
14

Introduzione

Le ragazze che si truccano tutti i giorni o comunque abbastanza spesso ogni tanto sentono il bisogno di prendersi una pausa dal make-up. Però può capitare che non truccandosi le ragazze non si vedano belle o attraenti come prima. Essere belle al naturale richiede grandi attenzioni nei confronti della propria pelle e della propria alimentazione e anche un pizzico di autostima.In questa guida, quindi, imparerai come si può essere attraenti senza trucco.

24

Cambia mentalità

Truccandoti tutti i giorni ti abitui a una certa immagine di te: pelle senza imperfezioni, labbra dal contorno definito, ciglia lunghe e folte. Senza trucco puoi notare i brufoletti, le discromie, gli occhi piccoli: insomma puoi notare i tuoi difetti. Questo è del tutto normale! Il trucco serve proprio a dare un aiuto alle donne, nascondendo ciò che non va e mettendo in evidenza i loro punti di forza. Se il trucco non c'è, bisogna imparare ad amarsi ugualmente: sei bella così come sei, le tue imperfezioni sono ciò che ti rende unica, inimitabile e devi apprezzarle. Ama il tuo viso così com'è perché nella vita arriverà sempre il momento in cui dovrai struccarti e guardarti allo specchio. Arriverà anche il momento in cui capirai che il tuo aspetto esteriore conta fino a un certo punto. Ll tuo aspetto fisico e il tuo viso, infatti, sono le prime cose che vengono notate ma sono anche quelle che svaniscono con il tempo. Ciò che più conta è invece la tua bellezza interiore, che ti caratterizzerà per il resto della tua vita.

34

Cura la tua alimentazione

Avere una bella pelle richiede tante attenzioni. La prima che possiamo considerare è l'alimentazione.La frutta e la verdura sono tue alleate: ricche d'acqua, vitamine e minerali, sono necessarie per avere una pelle luminosa e idratata adeguatamente. Mangiane almeno 5 porzioni al giorno. Se non ti piacciono, provale e ti ricrederai. Si possono cucinare in tantissimi modi differenti per esempio al forno, al vapore, bollite o alla piastra: sicuramente troverai quello che ti farà apprezzare questi ottimi alimenti.Un altro consiglio è quello di bere almeno un litro e mezzo d'acqua: ti aiuterà a eliminare le tossine dal tuo corpo e la pelle senza dubbio ne gioverà.Il suggerimento finale è quello di evitare i dolci perché lo zucchero è uno dei principali elementi che determinano un colorito spento e imperfezioni soprattutto sul viso.

Continua la lettura
44

Organizza una skincare routine quotidiana

Durante il giorno applica una buona protezione solare con almeno spf 30 durante l'inverno, in estate invece è preferibile applicare la 50. In questo modo proteggerai la tua pelle dai raggi del sole ed eviterai l'insorgere di macchie, punti neri e rughe.Lava il viso mattina e sera con un buon detergente, poi applica il tonico che elimina le restanti impurità. Una o due volte a settimana esfolia il viso con un detergente in granuli oppure con una maschera, così eliminerai le cellule morte e la pelle risulterà più luminosa e fresca. Dopo la detersione puoi anche applicare una maschera purificante, idratante o illuminante: dipende dal tuo tipo di pelle e dalle tue esigenze. Le maschere sono ricche di ingredienti preziosi e fanno davvero la differenza! Sono utili anche i cerotti per i punti neri e i patch occhi, per uno sguardo più riposato.Successivamente sciacqua il viso, applica un siero (se lo utilizzi) e la tua crema idratante abituale.Questi step, se effettuati ogni giorno con costanza, ti regaleranno una pelle che quasi non avrà più bisogno del fondotinta!

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

Come realizzare un trucco giapponese

Make Up

Come evitare di fare errori con il trucco

Make Up

Come mascherare un ematoma con il trucco

Make Up

Come realizzare un trucco da pirata

Make Up

Come scegliere il trucco adatto

Make Up

Come realizzare una perfetta base per il trucco

Make Up

Come creare un trucco teatrale

Make Up

Come fare una buona base per il trucco