Come essere attraenti senza trucco

1/4 – Introduzione

Le ragazze che si truccano tutti i giorni o comunque abbastanza spesso ogni tanto sentono il bisogno di prendersi una pausa dal make-up. Però può capitare che non truccandosi le ragazze non si vedano belle o attraenti come prima. Essere belle al naturale richiede grandi attenzioni nei confronti della propria pelle e della propria alimentazione e anche un pizzico di autostima.In questa guida, quindi, imparerai come si può essere attraenti senza trucco.

2/4 – Cambia mentalità

Truccandoti tutti i giorni ti abitui a una certa immagine di te: pelle senza imperfezioni, labbra dal contorno definito, ciglia lunghe e folte. Senza trucco puoi notare i brufoletti, le discromie, gli occhi piccoli: insomma puoi notare i tuoi difetti. Questo è del tutto normale! Il trucco serve proprio a dare un aiuto alle donne, nascondendo ciò che non va e mettendo in evidenza i loro punti di forza. Se il trucco non c’è, bisogna imparare ad amarsi ugualmente: sei bella così come sei, le tue imperfezioni sono ciò che ti rende unica, inimitabile e devi apprezzarle. Ama il tuo viso così com’è perché nella vita arriverà sempre il momento in cui dovrai struccarti e guardarti allo specchio. Arriverà anche il momento in cui capirai che il tuo aspetto esteriore conta fino a un certo punto. Ll tuo aspetto fisico e il tuo viso, infatti, sono le prime cose che vengono notate ma sono anche quelle che svaniscono con il tempo. Ciò che più conta è invece la tua bellezza interiore, che ti caratterizzerà per il resto della tua vita.

3/4 – Cura la tua alimentazione

Avere una bella pelle richiede tante attenzioni. La prima che possiamo considerare è l’alimentazione.La frutta e la verdura sono tue alleate: ricche d’acqua, vitamine e minerali, sono necessarie per avere una pelle luminosa e idratata adeguatamente. Mangiane almeno 5 porzioni al giorno. Se non ti piacciono, provale e ti ricrederai. Si possono cucinare in tantissimi modi differenti per esempio al forno, al vapore, bollite o alla piastra: sicuramente troverai quello che ti farà apprezzare questi ottimi alimenti.Un altro consiglio è quello di bere almeno un litro e mezzo d’acqua: ti aiuterà a eliminare le tossine dal tuo corpo e la pelle senza dubbio ne gioverà.Il suggerimento finale è quello di evitare i dolci perché lo zucchero è uno dei principali elementi che determinano un colorito spento e imperfezioni soprattutto sul viso.

4/4 – Organizza una skincare routine quotidiana

Durante il giorno applica una buona protezione solare con almeno spf 30 durante l’inverno, in estate invece è preferibile applicare la 50. In questo modo proteggerai la tua pelle dai raggi del sole ed eviterai l’insorgere di macchie, punti neri e rughe.Lava il viso mattina e sera con un buon detergente, poi applica il tonico che elimina le restanti impurità. Una o due volte a settimana esfolia il viso con un detergente in granuli oppure con una maschera, così eliminerai le cellule morte e la pelle risulterà più luminosa e fresca. Dopo la detersione puoi anche applicare una maschera purificante, idratante o illuminante: dipende dal tuo tipo di pelle e dalle tue esigenze. Le maschere sono ricche di ingredienti preziosi e fanno davvero la differenza! Sono utili anche i cerotti per i punti neri e i patch occhi, per uno sguardo più riposato.Successivamente sciacqua il viso, applica un siero (se lo utilizzi) e la tua crema idratante abituale.Questi step, se effettuati ogni giorno con costanza, ti regaleranno una pelle che quasi non avrà più bisogno del fondotinta!

Riproduzione riservata