Come esfoliare le mani

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Mantenere sempre le mani belle è molto importante. Molti pensano che bisogna occuparsene soltanto in inverno. Invece, le mani hanno bisogno sempre di adeguate attenzioni. Ovviamente, durante la stagione fredda, occorre prendere dei provvedimenti mirati per non farle disidratare. Per fare questo si devono adoperare creme adatte. Ma accanto all'utilizzo di questi prodotti, è necessario preparare la pelle al loro assorbimento, solitamente attraverso un accurato scrub che leva via le cellule morte. Vediamo quindi come esfoliare le mani per ottenerne lisce, morbide, e pronte per un trattamento di bellezza vero e proprio. Nella seguente guida vi spiego come esfoliare le mani.

27

Occorrente

  • Esfoliante pronto
  • Primo esfoliante: zucchero e limone
  • Secondo esfoliante: sale, zucchero e olio di uva
37

Esfoliante mani pronto

Uno dei metodi più adoperate è quello di utilizzare il comune scrub per il corpo. Questo articolo si trova facilmente in tantissimi punti vendita. Ma ne esistono anche di specifici per le mani. Naturalmente questi prodotti risultano leggermente più delicati, visto che la pelle delle mani è molto più sottile. Per questo motivo, se volete servirvi di prodotti già pronti vi consiglio di orientarvi su questo tipo di trattamenti.

47

Esfoliante mani allo zucchero e limone

In alternativa, potete scegliere di preparare un esfoliante fatto in casa. In questo caso potete utilizzare dei preparati validissimi. La prima ricetta prevede l'utilizzo di un composto da spalmare sulle mani a base di limone e zucchero. Questi agrume, infatti, contiene vitamine, acidi della frutta e antiossidanti. Tutti elementi che aiutano a far scomparire le macchie sulla pelle. Lo zucchero invece, coi suoi granuli, rende levigata la pelle. Lasciando così, il lime agire in profondità. Per fare l'esfoliante basta che versate in una ciotola il succo di un limone. Aggiungete lo zucchero e mescolate bene. Dopodiché, applicate sulle mani massaggiandole, fino a quando l'esfoliante si asciugherà tutto.

Continua la lettura
57

Esfoliante al sale, zucchero e olio di uva

Un'altra valido esfoliante per le nostre mani, prevede l'utilizzo di sale, zucchero e olio di uva. Questi tre ingredienti uniti insieme rimuovono le cellule morte e nutrono la pelle. Per ottenerlo dovete mescolare insieme. Quando il composto risulta pronto, potete spalmarlo sulle mani. Dopo, immergetele in una bacinella con acqua tiepida. Aggiungendo all'interno anche un piccolo asciugamani. Questo lo userete dopo, per avvolgere le vostre mani ancora piene di esfoliante. Grazie all'effetto dell'acqua calda che dilata i pori e prepara la pelle, lo scrub arriverà ancora più in profondità nelle nostre mani. Garantendovi così, delle mani perfettamente esfoliate. Ecco come esfoliare le mani.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Per ottenere risultati ottimi esfoliate le mani ogni quindici giorni

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cura del Corpo

Come esfoliare le labbra

Cura del Corpo

10 motivi per esfoliare la pelle

Cura del Corpo

Come esfoliare i gomiti

Cura del Corpo

Mani e piedi: cure per l'inverno

Cura del Corpo

10 consigli per avere mani perfette anche in inverno

Cura del Corpo

Come lavare le mani in modo corretto in 5 mosse

Cura del Corpo

Rimedi per la sudorazione delle mani

Cura del Corpo

Rimedi contro le mani gonfie