Come esfoliare le labbra

tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Le labbra morbide e setose prive delle inestetiche pellicine biache, per ottenere questo risultato semplice e veloce, basterà ricorrere ai vecchi "rimedi della nonna". Nella guida che segue scopriremo alcuni consigli semplici ed intuitivi su come esfoliare le labbra in modo naturale ottimizzando tempo ed energie. Vedrete che, a dispetto delle apparenze, non occorrerà acquistare stick molto costosi e basterà sfruttare i prodotti che, sicuramente, sono già presenti nelle "trousse" di tutte. Seguitemi nel dettaglio e procediamo.

26

Occorrente

  • Burro di cacao neutro (stick o crema)
  • spazzolino da denti con setole morbide
  • bicarbonato di sodio
  • zucchero di canna (1 bustina)
36

Il bicarbonato di sodio

Vi basterà prendere un cucchiaino di bicarbonato e mescolarlo con un po' di acqua fino ad ottenere una "cremina" che andrete ad applicare, aiutandovi con uno spazzolino morbido, su tutta la superficie delle labbra; spazzolate le labbra per 2 minuti e sciacquate abbondantemente. Dopo aver eseguito lo scrub con il bicarbonato e aver sciacquato e tamponato le labbra applicate abbondante burro di cacao per idratarle. Ricordate che il burro di cacao si rivela anche l'unico rimedio quotidiano per evitare le formazione di "screpolature" e piccole abrasioni sulle labbra sopratutto nei mesi invernali quando sono maggiormente esposte alle intemperie.

46

Zucchero di canna e burro di cacao

Una seconda modalità, estremamente semplice ed efficace, per esfoliare le labbra è quella di eseguire uno scrub. Potrete creare il vostro scrub in pochissimi secondi grazie all'impiego di zucchero di canna e burro di cacao. Se possedete un burro di cacao liquido potrete incorporarlo ad una bustina di zucchero di canna e creare un'emulsione mentre se possedete il classico stick tagliate un pezzetto di burro di cacao con un coltellino oppure una spatolina ed ammorbiditelo sul palmo della mano esercitando una leggera pressione con le dita; solo quando il burro di cacao sarà cremoso aggiungete lo zucchero. Ora potrete passare il vostro scrub artigianale sulle labbra eseguendo con i polpastrelli leggeri movimenti rotatori per circa 2 minuti; sciacquate le labbra e tamponatele con una salvietta.

Continua la lettura
56

Uno spazzolino e burro di cacao

Un modo semplice e veloce per esfoliare le labbra è quello di pulirle con uno spazzolino da denti con setole morbide e leggermente inumidite; così facendo rimuovere le pellicine sarà davvero facile e indolore. Pulite le labbra con movimenti delicati da destra e sinistra per all'incirca 2 minuti e, quando vi sarete accorte che le pellicine si saranno completamente staccate, tamponate la zona con un panno morbido ed applicate un velo di burro di cacao.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Utilizzare regolarmente burro di cacao è un'ottima "soluzione preventiva"

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cura del Corpo

Come esfoliare le mani

Cura del Corpo

10 motivi per esfoliare la pelle

Cura del Corpo

10 suggerimenti per prendersi cura delle labbra

Cura del Corpo

Come esfoliare i gomiti

Cura del Corpo

Come curare le labbra screpolate con il miele

Cura del Corpo

Come preparare in casa lo scrub per le labbra

Cura del Corpo

10 modi per fare uno scrub labbra naturale

Cura del Corpo

10 consigli per curare il contorno labbra