Come esfoliare i gomiti

Tramite: O2O 23/12/2016
Difficoltà: facile
16

Introduzione

L'esfoliazione della pelle oggi è un'abitudine molto importante ed utile, in quanto aiuta a liberarsi delle cellule morte in eccesso e a favorire la morbidezza e l'elasticità della nostra pelle. Se questo tipo di trattamento viene fatto con costanza e regolarità, permette di avere una pelle visibilmente più sana oltre che più soda. Tuttavia, per le donne poi è ancor più utile praticare l'esfoliazione soprattutto quando si deve depilare una zona del corpo per poi sfoggiare al mare il nuovo costume. In quest'ultimo caso infatti, preparando in modo adeguato e in anticipo la pelle, si riuscirà ad avere un'abbronzatura migliore. Nei passi a seguire ci occuperemo principalmente su come esfoliare I gomiti, visto che sono una parte del corpo che tende subito a diventare molto secca. Ciò che necessita è facilmente reperibile e non è molto costoso e poi, è consigliabile farlo prima di andare a dormire, in modo da permettere così alla pelle di rigenerarsi.

26

Occorrente

  • Olio di mandorle dolci
  • Sale da cucina
  • Mezzo limone
  • Crema al 25% di Urea (in farmacia)
36

Innanzitutto per cominciare bagnate i vostri gomiti con abbondante acqua calda, poi prendete l'olio di mandorle dolci e applicatelo abbondantemente sui gomiti, massaggiando in modo accurato e a lungo. Successivamente prendete il sale da cucina e frizionate sui gomiti con forza, al fine di eliminare le cellule morte. Risciacquate con acqua calda abbondante.

46

A questo punto, lavate i gomiti con del sapone solido neutro e acqua calda per eliminare i residui di olio dopo, prendete mezzo limone e frizionatelo sui gomiti, molto utile per ammorbidire e schiarire la pelle, successivamente risciacquate con acqua calda e asciugate. Adesso potete applicare abbondantemente la vostra crema a base di urea. Prendete una dose abbondante di crema ed applicatela sul gomito. La stessa cosa va fatta per quanto riguarda l'altro gomito.

Continua la lettura
56

Massaggiate a lungo, fino a completo assorbimento dell'unguento e dopo, applicate una seconda dose senza massaggiare, infine avvolgete i gomiti con della pellicola trasparente per tutta la notte e il mattino successivo avrete dei gomiti morbidi e perfettamente levigati. In tal modo avrete quindi migliorato visibilmente la salute e la bellezza anche dei vostri gomiti in maniera assolutamente sana e naturale. È consigliabile comunque preferire tali operazioni prima di andare a letto e di effettuarle periodicamente. La bellezza infatti passa anche dai piccoli dettagli, e avere anche dei gomiti così belli e anche morbidi al tatto e sicuramente qualcosa di molto utile ed interessante.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Se la pelle è molto spessa e ruvida chiedete al farmacista la crema al 40% di urea.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cura del Corpo

Come schiarire i gomiti

Cura del Corpo

Come renderei gomiti lisci e puliti

Cura del Corpo

Come esfoliare le labbra

Cura del Corpo

Come curare i gomiti secchi e screpolati

Cura del Corpo

Come eliminare le rugosità del gomito

Cura del Corpo

Come schiarire la pelle delle ginocchia

Cura del Corpo

Gli usi del bicarbobato di sodio per la bellezza

Cura del Corpo

5 regole per ammorbidire la barba