Come esfoliare i gomiti

tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

L'esfoliazione della pelle oggi è un'abitudine molto importante ed utile, in quanto aiuta a liberarsi delle cellule morte in eccesso e a favorire la morbidezza e l'elasticità della nostra pelle. Se questo tipo di trattamento viene fatto con costanza e regolarità, permette di avere una pelle visibilmente più sana oltre che più soda. Tuttavia, per le donne poi è ancor più utile praticare l'esfoliazione soprattutto quando si deve depilare una zona del corpo per poi sfoggiare al mare il nuovo costume. In quest'ultimo caso infatti, preparando in modo adeguato e in anticipo la pelle, si riuscirà ad avere un'abbronzatura migliore. Nei passi a seguire ci occuperemo principalmente su come esfoliare I gomiti, visto che sono una parte del corpo che tende subito a diventare molto secca. Ciò che necessita è facilmente reperibile e non è molto costoso e poi, è consigliabile farlo prima di andare a dormire, in modo da permettere così alla pelle di rigenerarsi.

26

Occorrente

  • Olio di mandorle dolci
  • Sale da cucina
  • Mezzo limone
  • Crema al 25% di Urea (in farmacia)
36

Innanzitutto per cominciare bagnate i vostri gomiti con abbondante acqua calda, poi prendete l'olio di mandorle dolci e applicatelo abbondantemente sui gomiti, massaggiando in modo accurato e a lungo. Successivamente prendete il sale da cucina e frizionate sui gomiti con forza, al fine di eliminare le cellule morte. Risciacquate con acqua calda abbondante.

46

A questo punto, lavate i gomiti con del sapone solido neutro e acqua calda per eliminare i residui di olio dopo, prendete mezzo limone e frizionatelo sui gomiti, molto utile per ammorbidire e schiarire la pelle, successivamente risciacquate con acqua calda e asciugate. Adesso potete applicare abbondantemente la vostra crema a base di urea. Prendete una dose abbondante di crema ed applicatela sul gomito. La stessa cosa va fatta per quanto riguarda l'altro gomito.

Continua la lettura
56

Massaggiate a lungo, fino a completo assorbimento dell'unguento e dopo, applicate una seconda dose senza massaggiare, infine avvolgete i gomiti con della pellicola trasparente per tutta la notte e il mattino successivo avrete dei gomiti morbidi e perfettamente levigati. In tal modo avrete quindi migliorato visibilmente la salute e la bellezza anche dei vostri gomiti in maniera assolutamente sana e naturale. È consigliabile comunque preferire tali operazioni prima di andare a letto e di effettuarle periodicamente. La bellezza infatti passa anche dai piccoli dettagli, e avere anche dei gomiti così belli e anche morbidi al tatto e sicuramente qualcosa di molto utile ed interessante.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Se la pelle è molto spessa e ruvida chiedete al farmacista la crema al 40% di urea.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cura del Corpo

Come schiarire i gomiti

Cura del Corpo

Come curare i gomiti secchi e screpolati

Cura del Corpo

5 strumenti da utilizzare per esfoliare la pelle

Cura del Corpo

Come esfoliare le labbra

Cura del Corpo

Come esfoliare le mani

Cura del Corpo

Come renderei gomiti lisci e puliti

Cura del Corpo

10 motivi per esfoliare la pelle

Cura del Corpo

Come eliminare le rugosità del gomito