Come eseguire una perfetta pulizia del viso

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

La pelle del viso necessita di una perfetta pulizia periodica per essere sempre giovane e soprattutto sana. Essa può essere effettuata da un'estetista esperta oppure può essere fatta semplicemente in casa propria. Nella seguente guida pertanto verrà spiegato, in pochi e semplici passaggi, come eseguire la pulizia del viso.

25

Occorrente

  • cotone
  • garze sterili
  • olio d'oliva
  • zucchero
  • miele
  • acqua tiepida
  • acqua fresca
35

Lavare il viso

Il primo passaggio da compiere per avere una pelle sempre perfetta consiste nel lavare il viso ogni giorno almeno due volte. Preferibilmente bisogna sciacquare il viso alla mattina e alla sera con dell'acqua tiepida ed un sapone che non sia troppo aggressivo.

45

Struccarsi

Prima di andare a dormire la sera non dobbiamo dimenticare di struccarci utilizzando un latte detergente ed un dischetto di cotone. Quando tutto il trucco è stato rimosso, laviamo il viso con acqua tiepida, facendo così aprire i pori della pelle e lavando via i rimanenti residui di trucco. Prendiamo ora una piccola ciotola, possibilmente in vetro, versiamo all'interno un filo di olio d'oliva. Molte persone ancora non sono a conoscenza del fatto che l'olio d'oliva è un vero e proprio toccasana per la nostra pelle, aiuta a rimuovere le impurità, a detergere ed infine a nutrire la pelle. Utilizzando sempre un batuffolo di cotone, procediamo stendendo sul viso un leggero strato di olio. Ricordiamoci di effettuare sempre i movimenti con molta delicatezza specialmente nel caso in cui la nostra pelle sia particolarmente sensibile. Lasciamolo penetrare per almeno dieci minuti, poi laviamo nuovamente il viso sempre con acqua tiepida senza però utilizzare il sapone.

Continua la lettura
55

Fare una maschera

Per quanto riguarda invece al mattino, è sufficiente un normale lavaggio a base di acqua tiepida, uno strato leggero di sapone neutro e il risciacquo con acqua fresca. L'acqua tiepida allarga i pori, il sapone elimina le impurità formatesi durante la notte, mentre invece l'acqua fresca chiude definitivamente i pori. Per un'azione più efficace possiamo provvedere ad applicare una maschera facciale due volte alla settimana. Il consiglio è quello di effettuarla sempre alla sera prima di coricarsi. Prendiamo una ciotola di vetro, mettiamo all'interno due cucchiai di miele e due di zucchero. Mescoliamo gli ingredienti fino a quando non diventano una pasta omogenea. Stendiamo ora il composto sul viso, passando in ogni sua parte. Lasciamo in posa per quindici minuti. Per eliminare la maschera utilizziamo acqua tiepida, con movimenti lenti e circolari massaggiamo la cute.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cura del Corpo

Pulizia del viso: cosa non fare prima

Cura del Corpo

Pulizia del viso: cosa non fare dopo

Cura del Corpo

La pulizia del viso come in una Spa

Cura del Corpo

Pulizia del viso: rimedi naturali

Cura del Corpo

Come fare la pulizia del viso con il bicarbonato

Cura del Corpo

Viso: i segreti per una pelle perfetta

Cura del Corpo

Rimedi naturali per la pulizia del viso

Cura del Corpo

Guida ad una perfetta rasatura