Come eseguire un trucco burlesque

  • 18 07 2022

1/4 – Introduzione

Se ti stai chiedendo come realizzare un trucco burlesque semplice ma d’effetto sie nel posto giusto. Qui scoprirai quali sono i topic indispensabili per scolpire il viso e renderlo ancora più femminile e sensuale proprio come le più belle dive del burlesque come Dita Von Teese.

2/4 – La base per il make-up perfetto

Il primo step per un trucco perfetto è sempre la base che va realizzata con fondotinta e correttore specifico per il tuo incarnato, sia per quanto riguarda la formulazione sia per la colorazione. Le ballerine di burlesque prediligono sfumature chiare e un tocco finale di cipria trasparente non può mancare mai. Inoltre, prima di stendere i prodotti per il make-up e detergi a fondo la pelle, stendi un tonico rinfrescante, il siero e la crema viso preferita e lascia asciugare almeno 10 minuti, tampona eventuali residui e poi procedi con la stesura del correttore e del fondotinta.

3/4 – Il make-up burlesque per gli occhi

Le dive del burlesque puntano molto sul make-up e gli occhi vanno truccati con cura soprattutto utilizzando prodotti total black come il mascara, la matita o l’eye-liner. Tieni a portata di mano anche un curva-ciglia e uno spazzolino per sopracciglia con la sua matita riempitiva, anche queste vanno valorizzate e arcuate a dovere. Immancabile è la coda esterna all’occhio in perfetto stile fifties ma ci vuole non solo manualità, ma è necessario trovare la giusta curvatura e lunghezza, per questo servirà un po’ di pratica. Se vuoi enfatizzare ancora di più lo sguardo serviti di un ombretto nude e di uno più chiaro perlato per accentuare la parte centrale della palpebra superiore e donarle luminosità. Se invece cerchi di stupire utilizza un ombretto glitter e opta per un colore che sia a contrasto con il tuo costume di scena.

4/4 – Il make-up labbra tipo burlesque

Per realizzare il trucco burlesque perfetto potrai far risaltare le tue labbra in due modi opposti, cioè servendoti di due colorazioni differenti. La scelta più classica è quella del lip-gloss o di un rossetto cremoso o matt rosso fuoco, il più femminile di sempre ma è necessario avere labbra ben disegnate e iper idratate. Se, al contrario, hai le labbra secche e non ti senti a tuo agio con il rossetto allora stendi un velo di idratante, basta un burrocacao, e poi abbonda con un lucidalabbra nude o trasparente. Puoi anche farlo strabordare leggermente dal contorno delle labbra e stenderne un puntino anche sul centro della palpebra mobile per un effetto glide davvero wow.

Riproduzione riservata