Come eseguire un trattamento viso con lo zucchero

1/6 – Introduzione

Forse in pochi lo sanno, ma lo zucchero rappresenta un ottimo prodotto per rendere il proprio viso pulito, rilassato e luminoso. Applicato con costanza ed assiduità, elimina le impurità, donando al viso un aspetto di grande salute e brillantezza. In questa guida vi illustreremo come eseguire un vero e proprio trattamento viso con lo zucchero. Pochi minuti, almeno due volte a settimana, per un periodo prolungato di tempo, rappresenteranno davvero un toccasana per la vostra pelle. Vediamo come occorre procedere.

2/6 Occorrente

  • 2 bustine di zucchero bianco
  • Acqua
  • Sapone neutro
  • Asciugamano
  • Crema idratante

3/6 – Lavate il viso

Per prima cosa sarà opportuno lavare il viso con il sapone neutro che solitamente utilizzate per questo genere di pulizia mattutina. In questa fase, sarà importante produrre molta schiuma, durante il lavaggio. Abbiate cura nel raggiungere tutte le zone della faccia, ivi comprese la fronte, il collo e le zone laterali del viso, fino all’attaccatura dei capelli. A questo punto, a viso ancora bagnato, procedete con l’applicazione dello zucchero, seguendo le modalità che vi descriveremo.

4/6 – Applicate lo zucchero

Prendete dello zucchero bianco (del tipo raffinato, non quello di canne, che risulta essere troppo grezzo) e versatene una buona quantità nel palmo della vostra mano. Iniziate dunque a spalmare lo zucchero sul viso, coprendo tutte le zone della faccia, tranne quelle attorno agli occhi. I movimenti, nell’applicare lo zucchero, dovranno essere leggeri ed effettuati in modo circolare. Dovrà trattarsi come di un vero e proprio massaggio. Per favorire la maggiore aderenza dello zucchero alla pelle, potreste in questa fase aggiungere sul viso dell’altra acqua calda, prestando comunque attenzione affinché lo zucchero non risulti troppo diluito.

5/6 – Lasciate agire il trattamento

Dovrete a questo punto lasciare agire il vostro trattamento per circa 15-20 minuti. Durante questo tempo, vi consigliamo di stendervi per tenere riposato il viso (l’azione delle zucchero si rivelerà così più intensa). Trascorso il tempo indicato, procedete al risciacquo con acqua fresca. Asciugate il viso con un asciugamano morbido e pulito, tamponando delicatamente la faccia. Spalmate infine una crema idratante per concludere il trattamento. A trattamento concluso, vi accorgerete immediatamente del sollievo che vi avrà procurato, con una generale sensazione di leggerezza della pelle e di benessere diffuso. Il trattamento va ripetuto almeno due volte a settimana, per circa un mese. Il vostro viso diventerà così più luminoso e pronto per affrontare la stanchezza giornaliera con maggiore vigore.

6/6 Consigli

  • Per una buona riuscita del trattamento, ad applicazione dello zucchero avvenuta, coricatevi e rilassatevi per circa 20 minuti

Alcuni link che potrebbero esserti utili

Riproduzione riservata