Come eseguire un make up in stile gotico

tramite: O2O
Difficoltà: facile
17

Introduzione

Ricercare il proprio stile, si sa, è indispensabile per ogni ragazza. La propria identità oltre che passare tramite l'abbigliamento, si esprime anche con la scelta di un make up più affine all'idea di noi stesse. Ma non tutte le ragazze sono delle esperte per cui, in questo articolo vedremo come eseguire un make up in stile gotico in modo semplice e divertente.

27

Occorrente

  • 1 matita kajal nera
  • 1 ombretto borgogna o melanzana scuro
  • 1 correttore
  • mascara nero
  • fondotinta e cipria
  • primer viso e occhi
  • ombretto bianco
  • eyeliner nero
  • pennello piatto e da sfumatura
  • matita contorno labbra e rossetto
  • ombretto beige o naturale
37

La prima cosa da fare è innanzitutto assicurarsi di avere tutto il necessario. Dopo una pulizia del viso con il nostro solito detergente, stendete un velo di crema idratante, quella più adatta alla nostra tipologia di pelle. Lasciate asciugare qualche secondo e stendete una base di primer per il viso. Partite dagli occhi: indispensabile per la tenuta di un look come questo è l'uso di un primer occhi, che ci assicurerà una maggior durata del trucco. Fatto questo, uniformate il tutto con un velo di ombretto nei colori del beige o del naturale. Tutto ciò eviterà che il primer possa lasciare delle piaghette nell'interno della palpebra mobile.

47

A questo punto, con un pennello da sfumatura, tracciate una linea di colore, seguendo la forma dell'osso che separa a palpebra mobile da quella fissa. Per fare questo, scegliete un ombretto nelle tonalità del Borgogna oppure nei toni della melanzana scura. Con una matita nera morbida, disegnate una linea, non sottilissima, lungo tutta la palpebra superiore. Non importa essere precisissimi, perché poi andrà sfumata, ma dovrete restare quanto più possibile vicine all'attaccatura delle ciglia.

Continua la lettura
57

Servendovi di un pennello piatto, partite dall'angolo interno dell'occhi e sfumate la matita. Questa operazione deve essere svolta spostando il colore verso sopra ma rimanendo all'interno della palpebra mobile. Sempre con lo stesso pennello, prelevate un po' di ombretto nero e picchiettatelo nell'angolo esterno dell'occhio. Qui potete decidere se delineare lo sguardo portando leggermente all'esterno l'ombretto creando quella forma a punta, oppure smorzando la rotondità alla parte finale. Pulite bene la zona delle occhiaia, in caso fosse stata macchiata, e stendete il correttore. Passate un po' di cipria e, usando il pennello piatto, prelevate un po' di prodotto dalla matita e delineate sotto la rima inferiore dell'occhio.

67

Passate ora al viso. Scegliete un fondotinta leggermente più chiaro rispetto alla tonalità di pelle e stendetelo bene lungo le orecchie e il collo. Uniformate il tutto con una cipria abbinata al fondotinta. Usate una terra per delineare gli zigomi e scaldatela con un fard corallo o rosa pallido. Infine, non dimenticatevi della bocca, che deve essere sensuale e appariscente. Per un look Gothic che si rispetti, le labbra devono tingersi di tonalità cupe dal rosso intenso al nero.

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • per una durata extra del rossetto spolverizzatelo con della cipria. Staccate un velo da un fazzoletto di carta e ponetelo sulle labbra truccate. Con il pennello dal cipria passateci sopra un pò del prodotto

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

Come realizzare un make up stile Glam Rock

Make Up

Come realizzare un Make-Up stile Vintage

Make Up

Come truccarsi con l'unicorn make-up

Make Up

Come realizzare un make up da pin-up

Make Up

Come realizzare un nude make up

Make Up

5 regole per il make up over 40

Make Up

Make up: trucco da spiaggia

Make Up

Make up: piccoli trucchi per un risultato perfetto