Come eseguire un cut-crease perfetto

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Appassionate di trucco, riunitevi tutte in questa guida per riprodurre un trucco alla moda e piuttosto vistoso. Vedremo come eseguire un cut-crease perfetto. Di cosa si tratta? Le appassionate più esperte avranno capito subito di cosa andremo a parlare, mentre le principianti e le più tradizionaliste forse no! Il cut-crease è uno stile e, come dice la parola stessa - tradotta in italiano - vedremo che si riferisce al taglio della piega dell'occhio, naturalmente riferito al trucco. Definibile benissimo un trucco trasgressivo, ma sempre affascinante e attraente per chi con disinvoltura rivolge lo sguardo.

26

Occorrente

  • Matita bianca matita nera, ombretto opaco e nero, pennelli
36

I prodotti giusti

Sappiamo che ogni cosa richiede conoscenza e pratica, l'attenzione deve sempre ricadere su prodotti buoni e non allergici, la tenuta sarà fondamentale che sia della matita o dell'ombretto che andremo a usare, questo farà si che saremo sempre perfette durante la giornata. Cominciamo col dire che ci servirà una matita bianca per schiarire la parte mobile dell'occhio, per proseguire con cautela a tracciare con la nera la parte centrale della stessa palpebra, stiamo notando che la perfezione cadrà con fermezza su quest'ultima riga, continuando con un pennello angolato, a trascinare la matita su tutta la palpebra sfumandola in modo leggero e sottile, l'effetto sarà da un lato tagliente e dall'altro morbido.

46

L'importanza dei prodotti

Mi viene di darvi un consiglio: fate sempre alcune prove prima di esporvi all'occhio di altri, proseguiamo con una piccola spugnetta impregnata di un ombretto panna opaco, a picchiettare la palpebra mobile, alternandolo con uno nero, il contrasto sarà fondamentale per far risaltare il designer dell'occhio, questo sino a quando la visione sarà soddisfacente. Non dimentichiamo la scelta dei prodotti da usare, come l'eyeliner che andrà a sottolineare una riga che si allungherà verso l'esterno scontrandosi con l'estremità del cut - crease.

Continua la lettura
56

L'attenzione sulle sbavature

Possiamo dire che il lavoro è completato, ma rinforzare le ciglia con un ottimo mascara è il massimo della bellezza che possiamo dare ai nostri occhi e soprattutto al nostro sguardo, questa applicazione per le esperte richiede 5, 10 minuti, usare più colori, l'attenzione cadrà nel pulire con un correttore ogni passaggio, questo per togliere sbavature dei prodotti usati, insomma conoscere i prodotti giusti, la qualità, e avere la mano ferma e sicura, sono le qualità che bisogna avere e queste non devono mai mancare per fare un lavoro da "professioniste", (l'occhio come si usa dire vuole la sua parte).

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Fare tutto con calma

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

I segreti del couturing perfetto

Make Up

Il make-up perfetto per pelli grasse

Make Up

10 regole per un make-up perfetto

Make Up

Make Up

Make up: piccoli trucchi per un risultato perfetto

Make Up

Il Make-up perfetto per occhi castani

Make Up

Come ottenere un trucco occhi perfetto

Make Up

I migliori trucchi per un incarnato perfetto