Come Eseguire Un Bendaggio Riducente Fai Da Te

Tramite: O2O 24/07/2017
Difficoltà: facile
15

Introduzione

I bendaggi riducenti costituiscono degli efficaci rimedi naturali per il trattamento sia della cellulite che del gonfiore alle gambe, la loro azione è infatti sia anticellulite che drenante-riducente. Ci accingeremo a breve a passare in rassegna le fasi per eseguire il bendaggio. L?obiettivo del trattamento è quello di far assorbire i principi attivi interessati ad una concentrazione abbastanza elevata da comportare un assorbimento in tempi relativamente brevi. Le zone corporee interessate corrispondono, il più delle volte, all'interno ed all'esterno delle cosce. Acquisendo praticità risulta possibile, in molti casi, effettuare tali trattamenti per via del tutto autonoma in casa. Con questo tutorial mostreremo come.

25

Acquistare una crema riducente

A seconda delle esigenze, il primo passo è acquistare una crema o gel dall?azione drenante (o contro la ritenzione idrica), o anticellulite, nonché un'altra crema o gel per lo scrub (ovvero la pulizia profonda della pelle). Iniziamo allora con la descrizione del trattamento; iniziate con lo spalmare il gel o crema per lo scrub sulla pelle delle vostre gambe, ottenendo lo scopo di purificare la pelle dalle cellule morte che spesso si accumulano sullo strato superficiale. Circa ogni due mesi, infatti, avviene un ricambio dello strato superficiale cutaneo, ma vi sono fattori (quale può essere lo smog, ma anche l?età), che tendono a rallentare il processo, con il risultato di permettere alle cellule morte di accumularsi, e la pelle diventa allora opaca, spessa, alle volte a macchie. Questo, oltre a creare inestetismi, ostacola l?assorbimento mediante l?applicazione della quale trattiamo.

35

Massaggiare la crema

Tornando alla procedura per il bendaggio, una volta eseguita tale operazione preliminare, prendete ora la crema o gel per l?azione riducente, o anticellulite, e cospargetela su tutta la fascia interessata della pelle, effettuando anche un massaggio lieve dal basso verso l?alto. Dopo il massaggio, spalmate ancora del prodotto sulle stesse zone cutanee (facendo attenzione a proteggere la zona dell?inguine in modo da evitare la contaminazione di parti genitali).

Continua la lettura
45

Eseguire il massaggio

Applicate le bende, che possono essere acquistate presso una sanitaria, farmacia, o qualsiasi rivenditore di prodotti per estetica e parrucchiere. Eseguite il bendaggio in modo tale che non comprima eccessivamente fino a creare un senso di fastidio. Come già si faceva riferimento, le fasce comportano un assorbimento, di gran lunga esteso rispetto al normale, dei principi attivi.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Prodotti di Bellezza

Come perdere una taglia con i bendaggi di argilla

Prodotti di Bellezza

Come favorire una cicatrizzazione corretta con metodi naturali

Prodotti di Bellezza

I 5 step per la skincare perfetta

Prodotti di Bellezza

Come fare la ginnastica per le rughe della fronte

Prodotti di Bellezza

10 consigli per applicare la crema anticellulite

Prodotti di Bellezza

Crema schiarente per i peli: consigli di uso

Prodotti di Bellezza

Come schiarire i peli superflui del viso

Prodotti di Bellezza

Come fare un peeling per il corpo naturale in casa