Come eseguire la tecnica strobing

tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

Il trucco rappresenta sicuramente un elemento fondamentale nella vita delle donne di tutto il mondo. Esso infatti le aiuta a sentirsi più sicure di se stesse e più belle in quanto nasconde i piccoli difetti e le piccole imperfezioni del viso. Così come nella moda, anche il mondo del make up è sempre in costante aggiornamento e si arricchisce in continuazione di prodotti e tecniche sempre nuove. Una delle ultime tendenze è senza dubbio lo strobing, che conferisce tantissima luminosità al viso rendendolo più giovane e fresco e minimizzando le imperfezioni cutanee. Si tratta di una tecnica che non è molto difficile da mettere in pratica e che può essere eseguita anche da coloro che non sono molto abili in questo settore. Nella seguente guida pertanto verrà spiegato, in pochi e semplici passaggi, come fare per poter eseguire correttamente questa tecnica.

25

Occorrente

  • Crema idratante luminosa; illuminante in crema; fondotinta;illuminante in polvere; lucidalabbra; mascara.
35

Applicare la crema

L'elemento centrale di questa tipologia di make up è sicuramente l'illuminante. Per creare la base, che deve essere necessariamente omogenea, andiamo ad applicare sul viso una crema idratante luminosa. Qualora non l'avessimo a nostra disposizione possiamo semplicemente mischiare la crema idratante che utilizziamo solitamente con un illuminante leggero. A questo punto stendiamo il fondotinta e procediamo a truccare nel modo desiderato le sopracciglia e gli occhi, su cui è consigliabile abbondare con il mascara.

45

Applicare l'illuminante

A questo punto andiamo a creare il fatidico gioco di luci sul nostro volto, procedendo all'applicazione dell'illuminante in crema sui seguenti punti: sopra gli zigomi, sotto le sopracciglia, lungo il naso e sul prolabio detto anche "arco di cupido" (ovvero la parte centrale sopra le labbra). Per un effetto più leggero è sufficiente andare ad illuminare solo le zone indicate altrimenti, per un effetto più visibile, possiamo applicare il prodotto anche sulla fronte e sul mento.

Continua la lettura
55

Truccare le labbra

Andiamo pertanto a conferire resistenza al nostro make up applicando un illuminante in polvere, che avrà la funzione di fissare quello in crema ed accentuare la luminosità precedentemente creata sul nostro volto. Infine non trascuriamo le labbra. Se vogliamo fare del nostro strobing un trucco da giorno non dobbiamo fare altro che lasciarle al naturale. Se invece ci aspetta una serata in cui vogliamo sentirci protagoniste, la parola d'ordine è lucidità. Pertanto si consiglia di abbinare a questa tecnica un lucidalabbra estremamente luminoso e appariscente.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

Nail Art: tecnica marble

Make Up

Nail art: la tecnica del wallpaper

Make Up

Come decorare le unghie con la tecnica del macramè

Make Up

Come decorare le unghie con la tecnica water marble

Make Up

Come decorare le unghie con la tecnica di marmorizzazione

Make Up

Come eseguire il contouring viso

Make Up

Come decorare le unghie con la tecnica dello stuzzicadenti

Make Up

Come eseguire la french manicure con lo smalto semipermante