Come eseguire il refill sulla ricostruzione unghie in UV gel

1/6 – Introduzione

Per eseguire un refill in UV Gel, in maniera efficace, bisogna prestare attenzione a determinate operazioni che, in questa, guida andremo a leggere dettagliatamente. Innanzitutto, bisogna specificare che questa procedura, consiste nel riempire o ritoccare una ricostruzione delle proprie unghie. Infatti, si tratta di un’operazione necessaria, quando l’allungamento delle unghie naturali, rende evidente la differenza di livello tra il materiale di ricostruzione e la superficie della lamina ungueale. Spesso e volentieri, viene effettuato, dopo circa tre settimane dal primo lavoro di ricostruzione, ma alcune volte è premura, eseguirlo prima. Se volete risparmiare una determinata somma di denaro e desiderate, provare voi stessi a eseguire il refill sulla ricostruzione unghie in UV Gel, continuate a leggere la guida che segue e scoprirete come fare, con pochi e semplici passi.

2/6 Occorrente

  • Disinfettante unghie, sgrassatore
  • Fresa con punta sottile o bastoncino di legno di rosa
  • Gel UV bianco e trasparente monofasico ( o rosato )
  • Lampada UV per ricostruzione unghie
  • Lima

3/6 – Precauzioni e primi passi

Innanzitutto, bisogna rendere sterile per bene le proprie mani, disinfettandole e dopodichè, procedere con l’eliminare completamente tutti gli eventuali residui. Adesso, effettuate il cosiddetto trimming, ossia, accorciare le unghie e armonizzarne la forma, con l’aiuto della lima. Osservate poi, da diversi punti, il vostro operato, in maniera certosina, tale da sapere dove dovrete agire successivamente.

4/6 – Preparazione della procedura

Adesso, spingete indietro la cuticola, con l’ausilio di una fresa a punta sottile, oppure con un bastoncino di legno; è di fondamentale importanza, eliminare per bene tutti gli eccessi e pulire l’area del solco periungueale. Dopodichè, servendovi di uno spazzolino, ripulite dalla polvere di limatura e sgrassate la superficie ungueale. Questa fase risulta essere fondamentale e delicata, anche se apparentemente molto semplice e sarà la base della riuscita di un ottimo lavoro.

5/6 – Refill

A questo punto, è arrivato il momento tanto atteso, di eseguire il refill vero e proprio. Prima del gel UV, è importante, dover applicare, un mediatore di aderenza sulla zona dell’unghia naturale. Una volta che sarà passato qualche istante, iniziate quindi, a lavorare sulla smile line, utilizzando un tipo di gel bianco, decisamente viscoso e denso, che farete diventare solido, successivamente, col passaggio in lampada UV per qualche minuto. Procedere, in seguito, modellando l’unghia con un gel monofasico e dopo aver eseguito la polimerizzazione in lampada UV, sgrassate la superficie e verificate che non vi siano errori estetici o di ricostruzione. Infine, qualora lo riteneste opportuno, limate lievemente l’unghia. Rivestite, poi, la superficie con l’ausilio di un gel di sigillatura, applicando un olio per cuticole sul solco periungueale. Et voilà! Il gioco è fatto!

6/6 Consigli

  • Ripulire tutte le eventuali imperfezione e residui
Riproduzione riservata