Come eseguire il contouring viso

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Sfogliando le riviste glamour e patinate spesso ci soffermiamo ad ammirare i visi perfetti delle modelle e delle star del cinema. Zigomi alti e scolpiti, labbra perfette e linee del viso senza traccia di cedimenti. Ma come è possibile? Quando a rendere bellissime le dive non ci pensa Photoshop, allora possiamo stare certe che il merito è di un ottimo contouring! Ovviamente non è una tecnica da poter mettere in pratica la mattina prima di correre a lavoro. Può però essere un ottimo aiuto per sfoggiare un viso perfetto da star per una serata particolare. Andiamo allora a scoprire come eseguire il contouring viso.

27

Occorrente

  • Illuminante
  • Blush
  • Fondotinta
  • Terra
  • Pennelli
37

La regola base per un contouring ben realizzato e soprattutto in armonia con il nostro viso, è quella di non esagerare! Optiamo per una soluzione soft e delicata, in grado di armonizzare il nostro viso e ammorbidire i piccoli difetti. Il contouring, quando dosato con intelligenza, può rivelarsi un grande alleato della nostra bellezza! Scegliamo di puntare su un contouring che giochi con i volumi del viso. Per farlo ci occorreranno due fondotinta di tonalità diverse, il correttore e la terra. Ricordiamo sempre che le tonalità chiare allargano, mente quelle più scure minimizzano. Scegliamo inoltre una terra priva di glitter e dalla tonalità fredda. Evitiamo quindi nuance troppo accese o aranciate. Anche la scelta dei pennelli gioca un ruolo importante. Scegliamoli con le punte piccole, ci aiuterà a definire meglio il trucco.

47

Per eseguire il contouring viso più adatto a noi, dobbiamo partire dalla forma del nostro viso e capire cosa esaltare e cosa nascondere. Per un viso dalla forma allungata andiamo a scurire con la terra la zona delle mascelle, la fronte e sotto gli zigomi. Evitiamo però di avvicinarci troppo a bocca e naso. Stendiamo quindi il blush orizzontalmente. Partiamo dagli zigomi e arriviamo fino al centro del viso. Terminiamo con un tocco di illuminante. Per un viso tondo invece partiamo stendendo l'illuminante sul mento e nella zona appena sopra gli zigomi. Scuriamo leggermente sotto gli zigomi e sfumiamo verso l'esterno. Aggiungiamo un tocco di blush sulle guance e sfumiamo.

Continua la lettura
57

Nel caso di un viso dalla forma triangolare dobbiamo invece andare ad applicare la terra sui lati della fronte. Procediamo quindi sfumando verso il basso. Andiamo quindi a stendere l'illuminante sul mento e scendiamo tra gli zigomi e il mento. Terminiamo con un tocco di blush sulle guance da sfumare poi verso le tempie. Per realizzare un perfetto contouring per un viso dalla forma squadrata invece applichiamo la terra agli angoli della fronte e della mascella. Andiamo poi a stendere l'illuminante al centro del mento e sulla fronte. Passiamo poi ad una spolverata di blush sulle guance sfumando leggermente verso l'alto con movimenti circolari.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Evitiamo degli illuminanti perlati che metterebbero troppo in evidenza eventuali imperfezioni

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

Make Up

Come fare il contouring per un viso triangolare

Make Up

Come fare un buon contouring

Make Up

Come realizzare un contouring perfetto

Make Up

Come fare il contouring del naso

Make Up

Come fare il clown contouring

Make Up

Come assottigliare il naso con il contouring

Make Up

5 consigli per fare il lip contouring