Come esaltare gli occhi verdi con il trucco

  • 06 03 2023

1/4 – Introduzione

Sai che solo il 2% della popolazione mondiale ha gli occhi verdi? Si tratta di una sfumatura bellissima già al naturale, che può essere ulteriormente valorizzata grazie al trucco. Come? Ecco alcuni consigli utili per esaltare il colore dei tuoi occhi e lasciare tutti senza fiato al primo sguardo!

2/4 – Quali colori scegliere

Per esaltare gli occhi verdi puoi utilizzare il colore complementare corrispondente, cioè il viola, in tutte le sue sfumature. Se hai delle sfumature dorate, rosso, fucsia e prugna sono perfetti per far brillare i tuoi occhi. Per un effetto più delicato puoi scegliere il rosa, in tutte le sue sfumature. Anche le tonalità del marrone sono perfette per valorizzare gli occhi verdi.

3/4 – Quali colori non scegliere

Così come è semplice esaltare gli occhi verdi, lo è altrettanto scegliere colori sbagliati che non li valorizzano. Evita tutte le sfumature del blu, dell’azzurro e del verde, soprattutto se troppo chiare e vicine al colore dei tuoi occhi.

4/4 – Trucco da giorno e da sera

Per realizzare un trucco da giorno ideale per esaltare gli occhi verdi puoi utilizzare una matita marrone (più calda o più fredda a seconda della tua iride), sfumandola con l’aiuto di un ombretto dello stesso colore o di un colore più chiaro.

Per la sera puoi optare, invece, per uno smokey eyes color prugna e bordeaux, ombretto oro e matite marroni e nere.

Riproduzione riservata