Come eliminare un’eruzione cutanea sotto il seno

  • 19 08 2021

1/6 – Introduzione

L’eruzione cutanea sotto al seno è un problema molto comune. È principalmente una forma di dermatite irritante e si chiama intertrigo, caratterizzata da un’ infiammazione delle pieghe cutanee. È possibile provare alcuni semplici rimedi naturali per ottenere sollievo da questo problema. Inoltre, consultare il proprio medico, soprattutto se ci sono segni di infezione. Vediamo nel dettaglio allora come eliminare un’eruzione cutanea sotto il seno.

2/6 – Le cause dell’irritazione cutanea sotto il seno

Le cause più comuni di eruzioni del seno sono la sudorazione eccessiva, il calore, la mancanza di circolazione d’aria, e indossare un reggiseno non adatto che sfrega contro il seno. Inoltre fattori come il clima caldo e umido e l’obesità contribuiscono a questo problema. La condizione può anche essere accompagnata da lieviti o altri tipi di infezioni fungine, dal momento che l’ambiente caldo e umido ospita la crescita di germi. A volte può anche essere dovuto a qualche tipo di reazione allergica o un’infezione del tessuto mammario a causa dell’ allattamento e può causare macchie rosse, una sensazione di bruciore, prurito, secchezza e grande disagio.

3/6 – Impacchi freddi

Partendo dal presupposto che è sempre bene sentire il proprio medico, un impacco freddo può alleviare molti dei sintomi come il prurito e la sensazione di bruciore causati da eruzioni cutanee sotto il seno. Basta avvolgere po ‘di ghiaccio in un asciugamano di cotone sottile e metterlo sopra l’area interessata per 10 minuti. Prendi una pausa e poi ripeti.

4/6 – Latte scremato

Può sembrare strano, ma un’altra opzione molto usata dalle nostre nonne è quella di applicare del latte scremato freddo. Per farlo basta impregnare un dischetto di cotone e tamponare su tutta l’area dell’irritazione cutanea. Ciò serve per alleviare il prurito e ridurre il gonfiore.

5/6 – Riduci il sudore

Il modo migliore per affrontare un rash cutaneo del seno è quello di ridurre l’accumulo di sudore intorno alla zona. Posiziona un sottile pezzo di cotone tra la parte inferiore del seno e la pelle sottostante per assorbire l’umidità e creare una barriera.

6/6 – Gli abiti adatti

Infine, indossa abiti leggeri, preferibilmente di cotone o fibre naturali che aiutano ad assorbire l’umidità e mantenere il corpo fresco. E usa un trucco per pulire i tuoi reggiseni: mescola una mezza tazza di aceto bianco in mezzo secchio di acqua calda e usalo per lavarli bene. Poi asciugali alla luce diretta del sole.

Alcuni link che potrebbero esserti utili

Riproduzione riservata