Come eliminare le zampe di gallina

1/5 – Introduzione

Le zampe di gallina sono quegli antiestetici segni che tendono a formarsi sotto e intorno agli occhi sia nelle donne che negli uomini a partire più o meno dai 30 anni di età. Rientrano nella categoria delle rughe causate dal processo di invecchiamento cutaneo e fanno apparire la zona perioculare come se ci avessero davvero zampettato sopra degli uccelli. Nella seguente guida, passo dopo passo, vedremo insieme come eliminare o attutire le zampe di gallina.

2/5 – Bere molto

La pelle del contorno occhi è molto sensibile e delicata. Smettere di fumare è un buon inizio per ridurre le zampe di gallina. Le sigarette, non solo contengono sostanze dannose per l’elasticità della pelle perché restringono i vasi sanguigni, ma il fumo irrita gli occhi, inducendo a strizzarli e contribuendo così a formare o accentuare le zampe di gallina. Un utile metodo per ridurre le zampe di gallina, è bere molto. Oltre a smaltire tossine, bevendo molto, si ha la possibilità di mantenere la pelle idratata, quindi più elastica e vitale. Ciò che conta è che l’acqua sia pura, non contenuta in infusi o bevande aromatizzate. L’acqua è il mezzo più efficace per irrorare la pelle, stimolandone il metabolismo e aumentando l’apporto di ossigeno.

3/5 – Detergere la pelle

Per prendersi cura della pelle ed evitare la formazione o l’intensificarsi delle zampe di gallina, è importante proteggersi dagli effetti dannosi dei raggi solari e della lunga esposizione allo schermo della TV o al monitor del computer. Inoltre, è importante, detergere regolarmente la pelle per eliminare residui di trucco, impurità e tracce d’inquinamento.
Quando gli occhi sono stanchi ed irritati per la lunga esposizione allo schermo del PC, è importante rilassarli stringendoli e riaprendoli alternativamente una decina di volte.
Prima di andare a dormire, è consigliato stendere un velo di crema o gel idratante, possibilmente a base di acido ialuronico.

4/5 – Applicare creme idratanti

È molto indicato, anche il makeup per mimetizzare le zampe di gallina.
Dopo aver steso sul viso pulito un velo di crema idratante e uno di crema per il contorno occhi (mai sulle palpebre perché può irritare gli occhi), si può utilizzare un primer satinante, che uniforma la pelle e minimizza le imperfezioni.
Per enfatizzare lo sguardo, è consigliato usare la matita al posto dell’eyeliner, che solitamente indurisce i lineamenti e sottolinea i difetti. È importante ricordarsi inoltre che, quando il contorno occhi ha perso freschezza, il mascara scuro deve essere passato solo sulle ciglia superiori.

5/5 Guarda il video

Alcuni link che potrebbero esserti utili

Riproduzione riservata