Come eliminare le zampe di gallina

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Le zampe di gallina sono quegli antiestetici segni che tendono a formarsi sotto e intorno agli occhi sia nelle donne che negli uomini a partire più o meno dai 30 anni di età. Rientrano nella categoria delle rughe causate dal processo di invecchiamento cutaneo e fanno apparire la zona perioculare come se ci avessero davvero zampettato sopra degli uccelli. Nella seguente guida, passo dopo passo, vedremo insieme come eliminare o attutire le zampe di gallina.

26

Bere molto

La pelle del contorno occhi è molto sensibile e delicata. Smettere di fumare è un buon inizio per ridurre le zampe di gallina. Le sigarette, non solo contengono sostanze dannose per l'elasticità della pelle perché restringono i vasi sanguigni, ma il fumo irrita gli occhi, inducendo a strizzarli e contribuendo così a formare o accentuare le zampe di gallina. Un utile metodo per ridurre le zampe di gallina, è bere molto. Oltre a smaltire tossine, bevendo molto, si ha la possibilità di mantenere la pelle idratata, quindi più elastica e vitale. Ciò che conta è che l'acqua sia pura, non contenuta in infusi o bevande aromatizzate. L'acqua è il mezzo più efficace per irrorare la pelle, stimolandone il metabolismo e aumentando l'apporto di ossigeno.

36

Detergere la pelle

Per prendersi cura della pelle ed evitare la formazione o l'intensificarsi delle zampe di gallina, è importante proteggersi dagli effetti dannosi dei raggi solari e della lunga esposizione allo schermo della TV o al monitor del computer. Inoltre, è importante, detergere regolarmente la pelle per eliminare residui di trucco, impurità e tracce d'inquinamento.
Quando gli occhi sono stanchi ed irritati per la lunga esposizione allo schermo del PC, è importante rilassarli stringendoli e riaprendoli alternativamente una decina di volte.
Prima di andare a dormire, è consigliato stendere un velo di crema o gel idratante, possibilmente a base di acido ialuronico.

Continua la lettura
46

Applicare creme idratanti

È molto indicato, anche il makeup per mimetizzare le zampe di gallina.
Dopo aver steso sul viso pulito un velo di crema idratante e uno di crema per il contorno occhi (mai sulle palpebre perché può irritare gli occhi), si può utilizzare un primer satinante, che uniforma la pelle e minimizza le imperfezioni.
Per enfatizzare lo sguardo, è consigliato usare la matita al posto dell'eyeliner, che solitamente indurisce i lineamenti e sottolinea i difetti. È importante ricordarsi inoltre che, quando il contorno occhi ha perso freschezza, il mascara scuro deve essere passato solo sulle ciglia superiori.

56

Guarda il video

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

Come eliminare le occhiaie con il ghiaccio

Make Up

Come Eliminare Completamente Il Mascara

Make Up

Come eliminare le occhiaie con le patate

Make Up

Come eliminare le macchie di cosmetici dai tessuti

Make Up

Come eliminare le borse sotto gli occhi

Make Up

Come eliminare i peli superflui con la crema depilatoria

Make Up

Come eliminare le fastidiose cuticole dalle unghie

Make Up

Come eliminare e prevenire la ricomparsa di punti neri