Come eliminare le smagliature sui fianchi

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Sono davvero in tante le donne che vorrebbero non avere alcun tipo di difetto fisico, come per esempio le tanto odiate e temute smagliature.
Ecco perché abbiamo pensato di proporre questa guida, davvero molto utile e veloce, mediante la quale essere in grado di imparare e percepire come poter eliminare proprio le smagliature sui fianchi, in modo da essere sempre in forma.
Le smagliature sono spiacevoli inestetismi della pelle che possono comparire anche in giovane età soprattutto nelle donne ma difficili da eliminare. Si presentano come striature rossastre, violacee o bianche e somigliano molto a delle cicatrici. Sono dovute a vari fattori, tra cui dimagrimenti improvvisi, obesità, uso di farmaci, gravidanza. Il meccanismo alla base delle smagliature è sempre l'incapacità della pelle di essere abbastanza elastica rispetto alle modificazione del corpo.
Ecco come eliminare quelle sui fianchi.

25

Occorrente

  • creme
  • vitamine
  • acqua
  • alimnetazione corretta
  • esercizio fisico
  • massaggi
35

Acido glicolico

Bisogna subito dire che quando le smagliature diventano bianche è difficilissimo mandarle via. Si possono soltanto leggermente attenuare con l'applicazione prolungata dell'acido glicolico.
Le smagliature si creano perché la pelle perde l'elasticità dovuta alla presenza di collagene e di elastina. Per tale motivo si può ricorrere a sostanze, ai cibi o alle creme che possono rimpiazzare queste due proteine.
Un rimedio molto antico era quello di applicare sulle smagliature l'olio d'oliva extravergine e massaggiare, e vale anche oggi.

45

Olio di mandorla

In alternativa si può usare l'olio di mandorla ed entrambi possono essere abbinati agli oli essenziali. In particolare potete preparare da voi un unguento da applicare sui fianchi a base di olio di jojoba, olio di mandorle dolci, olio extravergine di oliva, 3 gocce di olio essenziale di geranio, di arancio, di mirtillo e di sandalo che hanno proprietà rigenerative della pelle. Questo unguento va applicato sui fianchi dopo la doccia o il bagno e la parte deve essere massaggiata con movimenti circolari finché non si sarà completamente assorbito.

Continua la lettura
55

Bava di lumaca

L'estratto di bava di lumaca rigenera la pelle conferendo un colore omogeneo e restituendo l'equilibrio alla parte interessata. Ovviamente non è indicata soltanto per i fianchi ma per tutto il resto del corpo, anche contro le rughe e le macchie solari. Contrariamente a quanto si potrebbe pensare non è assolutamente bavosa, ma possiede un gradevole profumo, una buona consistenza, e il rapporto qualità-prezzo è buono, se si pensa ai discreti risultati.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cura del Corpo

Come coprire le smagliature sulle gambe

Cura del Corpo

Come togliere le smagliature

Cura del Corpo

Rimedi naturali contro le smagliature

Cura del Corpo

Come fare una crema contro le smagliature

Cura del Corpo

Come ridurre i fianchi

Cura del Corpo

Come vestirsi per coprire i fianchi

Cura del Corpo

Come prevenire i brufoli sui glutei

Cura del Corpo

Eliminare la cellulite in 5 semplici mosse